Infanticidio di Trieste: le indagini proseguono

Proseguono le indagini sulla morte della neonata di Trieste, abbandonata dalla madre sedicenne al freddo. Sembra, infatti, che la ricostruzione dei fatti date dalla ragazza non abbiano convinto gli inquirenti che ora stanno cercando altri probabili colpevoli.

Infanticidio: accusata di omidicio la madre

Su di lei per ora gravano le pesanti accuse di omicidio volontario aggravato ma in base a quanto emerso dagli ultimi colloqui non è da escludersi la partecipazione di altre persone maggiorenni. Resta infatti ancora un mistero come abbia fatto la ragazzina a nascondere la gravidanza alla madre e al patrigno.

“Non sapevo di essere incinta

Le ricostruzioni fornite dalla giovane fin da subito sono apparse contraddittorie e confuse e nel frattempo il Tribunale dei minori sta prendendo in considerazione l’eventualità di chiedere una perizia psichiatrica per fare maggiore chiarezza su ciò che è realmente accaduto quella notte. Notte in cui, ricordiamo, l’adolescente ha lasciato morire la neonata al freddo sulla strada sotto la finestra di casa sua, luogo in cui la piccola è stata partorita senza destare alcun sospetto. Un fatto che sta scatenando moltissime perplessità.

57 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Mi fa pensare che nn ha mai ricevuto amore e rispetto x essersi comportata così…e quella che lo ha abbandonato sulla spiaggia??!!ma che sta succedendo…mi fa paura..a volte vorrei tapparmi le orecchie e chiudere gli occhi..vivere nel mio mondo cn la mia famiglia felice!

  2. Dio mio io resto sconcertata da certi commenti pieni di odio e livore….ma Dio mio prima di giudicare ma vi siete interrogate sul fatto che la ragazza potrebbe avere problemi o squilibri mentali o che il costrutto familiare non sia dei più fortunati? Sono anch’io inorridita ma smettetela con certi commenti…

  3. A 16 anni anche se adolescente si dovrebbe riconoscere la differenza tra bene e male…pur le bambine si prendono cura delle loro bambole…quindi nessuna scusante, ha voluto uccidere quella povera creatura…adesso deve pagare la sua colpa