Neomamme costrette a licenziarsi a causa di condizioni di lavoro divenute insostenibili, lavoratrici in congedo di maternità costrette a lavorare e licenziate una volta ripreso il proprio posto, dimissioni ..
Il 2023 si prospetta come un anno difficile da affrontare, soprattutto dal punto di vista economico, e il Governo si è attivato per aiutare le categorie maggiormente in difficoltà, come le famiglie numerose ..
L’assegno di maternità dello Stato è una somma di denaro che le neo genitrici lavoratrici o ex-lavoratrici e i padri possono richiedere in occasione della nascita del proprio figlio. Il medesimo beneficio ..
La manovra di bilancio del 2022 ha portato in dote un cambiamento nel modo di affrontare i primi mesi di vita del proprio figlio sia per le neo mamme sia per i neo papà. La maternità in particolar modo ..
Congedo parentale e maternità anticipata Alcune categorie di donne lavoratrici nel periodo della loro gravidanza hanno il diritto di poter richiedere ed ottenere, parallelamente al congedo parentale, ..
Se sei una lavoratrice agricola, è facile ottenere l’assegno di maternità: ecco tutte le informazioni. Mamme lavoratrici agricole Il contratto da bracciante agricola offre una buona tutela per le donne ..
L’endometriosi è una malattia cronica e lo Stato riconosce un assegno di invalidità da richiedere all’INPS alle donne che soffrono di questa condizione. L’endometriosi come malattia invalidante ..
Tra gli incentivi erogati dall’INPS a sostegno delle figure genitoriali, il bonus mamme disoccupate 2022 risulta in primo piano. Passo dopo passo, vedremo come presentare istanza e ottenere un beneficio ..
Bonus per i dipendenti con figli e possibilità di scegliere lo smartworking, l’iniziativa di welfare aziendale per Reviva. Reviva, una società milanese, offre ai propri lavoratori smartworking libero ..