L’altro pomeriggio, durante una gita, ho fatto molte foto alle bambine. Nonostante abbia, come tutti, quasi sempre un cellulare in mano, tendo a non scattare foto alla velocità della luce. Non sono ..
Negozi per l’infanzia affollati di persone che comprano. Pacchetti e buste regalo, carte scintillanti, fiocchi di ogni grandezza e colore. File nei negozi più cari e file nei grandi centri di distribuzione ..
La strada che va da San Vittore, sì il carcere milanese, verso il centro, è quella che facevo, spesso, per tornare verso casa, dopo essere stata dalla ginecologa. Una di quelle mattine, ormai lontane, ..
Se oggi mi chiedessero che cosa vorrei come mamma risponderei il silenzio. Sono sempre stata un’amante del silenzio. Da quando non vivo più nella casa rumorosa dei miei, prima di essere mamma avevo ..
Il mio è stato un parto da incubo. Lo so, non sono la sola. Lo so, se dovete partorire, non vi fa piacere leggerlo. I parti, come le gravidanze, sono parecchio soggettivi. C’è gente che trova fantastico ..
Prima di diventare mamma, non mi facevo una ragione di tutte quelle paranoie tipiche da genitore. Quel continuo logorarsi sul fare bene o fare male il mestiere di mamma. Sul fatto se fosse giusto tornare ..
“Eh… poi si dimentica”: quante volte ve l’hanno detto? Tre “ovvietà” che senza un pretesto non avrei mai ricordato: 1. Come sono piccoli i neonati. Quando Sarah ..
Chiedono se sia “giusto”, oppure “sbagliato”. Allattare al seno in pubblico, in un ristorante, un aeroporto, una stazione. In un parco mentre guardi il tuo figlio più grande, e il piccolo urla. ..
Non smettiamo mai di dir loro quanto gli vogliamo bene, perché d’ amore si vive e l’amore si impara. Non smettiamo mai di dir loro quanto gli vogliamo bene, perché il primo odore d’amore è il nostro, ..