Sei incinta? Te lo dice il test di gravidanza elettronico

Scritto da

L’era del “una riga non sono incinta, due righe sono incinta” sembra stia per finire. Durante l’edizione 2016 del CES di Las Vegas, la più importante fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo, infatti, è stato presentato un test di gravidanza elettronico che si connette ad un’innovativa app per dispositivi iOS in grado di confermare o meno una gravidanza in corso.

Pregnancy Pro: arriva il test di gravidanza elettronico

Il suo nome è Pregnancy Pro e nonostante ci siano voluti anni per poterlo sviluppare, il suo funzionamento non solo è molto semplice, ma è pressoché identico a quanto avviene ora con un classico test. L’unica differenza riguarda l’esposizione dell’esito: lo stick che entra in contatto con l’urina, infatti, è in grado di connettersi via Bluetooth al software per iPhone e iPad che elaborerà i risultati sul display. Per poter visualizzare l’esito, quindi, è necessario scaricare sul proprio smartphone o tablet l’applicazione dedicata.

Rispetto ad un tradizionale test di gravidanza, che in base ai reagenti interni restituisce o una singola riga o una doppia riga per informare sulla presenza o meno di una gravidanza, Pregnancy Pro ha un tempo di esposizione dei risultati a video leggermente superiore, solitamente attorno ai 3 minuti. Ciò è spiegato da un tasso di accuratezza superiore ai tradizionali test, arrivando a sfiorare la quasi totale perfezione.

Il test di gravidanza elettronico e i consigli su concepimento e fertilità

Ma Pregnancy Pro è molto di più: oltre ai risultati legati al test di gravidanza, infatti, l’app è in grado di consigliare i giorni più fertili nel caso il risultato sia negativo. Qualora, invece, l’esito sia positivo, Pregnancy Pro indicherà in dettaglio una serie di consigli per poter iniziare al meglio la gravidanza, come ad esempio i controlli da effettuare, o gli alimenti che è consigliabile non mangiare.

Al momento non è ancora dato sapere con quali tempi sarà distribuito sul mercato europeo: l’unica certezza per ora è il prezzo del test elettronico, pari a circa 20 euro.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Aspetto un bimbo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *