Le frasi da dire a una donna incinta

Scritto da
frasi donna incinta

Come relazionarsi con una donna incinta? Le donne in dolce attesa hanno necessità di sentirsi dire qualcosa e quindi, parlare con loro può essere importante per la loro autostima e per il momento che stanno vivendo. La blogger Jenna Fletcher, in una specie di auto-intervista, ha rivelato tutte le frasi che avrebbe voluto sentirsi dire per cercare di star più tranquilla durante la sua gravidanza per poterla affrontare con serenità.

Ecco tutti i segreti sull’importanza che ha la rassicurazione di alcune frasi dette a una donna durante la sua gravidanza.

Le frasi che bisognerebbe dire ad una donna incinta

Tra le frasi che bisognerebbe dire ad una donna in dolce attesa, secondo la Fletcher, ce n’è una che la aiuterebbe a sentirsi più sicura sul sonno. Una frase del tipo: “Presto dormirai, non preoccuparti”. Molte donne in attesa, infatti si preoccupano che dopo il parto non riusciranno più a dormire e temono queste notti insonni. Invece che ascoltare le storie di altre mamme a proposito di lunghe notti senza sonno, potrebbe essere meglio invece far capire che dopo il parto le cose non devono essere per forza negative.

Un’altra frase da dire, riguarda la difficoltà della gravidanza. Infatti, tra vampate di calore, disagi, vomito e nausea, le future neo mamme vorrebbero maggiori informazioni e chiarimenti sul momento magico che stanno vivendo. Non nascondetegli la verità!

Un’altro punto su cui riflettere? Un maggiore interesse per i loro gusti alimentari rinnovati o anche per le preferenze nella loro alimentazione da future mamme.

Un grande spauracchio che terrorizza le donne in gravidanza riguarda la fase del parto. Non è bello sentirsi dire quanto sia difficile il parto e quanto possa essere doloroso. Farebbe piuttosto piacere ascoltare di storie di parti più rapidi e indolori. Riuscire ad donare a una futura mamma una rassicurazione (seppur temporanea) potrebbe essere un’ottimo regalo di un momento di spensieratezza ad una donna che sta affrontando una gravidanza.

Le rassicurazioni sul corpo e sull’autostima in gravidanza

Tra le altre frasi che le donne incinte vorrebbero sentirsi dire, così come sottolineato da Jenna Fletcher, è sapere quanto sono belle, quanto saranno ancora attraenti e soprattutto che dopo il parto sarà facile perdere i chili presi in gravidanza.

Tante volte ci sono dei momenti in cui le difficoltà sembrano davvero insormontabile. Eppure le donne in attesa hanno anche bisogno di sentirsi chiedere in maniera genuina come si sentono personalmente e non semplicemente in relazione alla gravidanza. È bello riuscire a sentirsi ancora protagoniste della propria vita pur essendo diventati oramai pronte ad affrontare questa nuova sfida: diventare genitori.

Categorie dell'articolo:
Gravidanza

Commenti

  • Mio marito m disse in modo cattivo vedi di.allattare xche il latte costa…not comment…

    Elisabetta Cosmyna Elisabetta Cosmyna 9 marzo 2018 22:30 Rispondi
  • mia mamma rimase incinta a 19 anni ed in 8 anni ha avuto 6 figli.quando a 21 anni le dissi che ero incinta , fino al sesto mese mi chiedeva di abortire.mi sono vergognata per la delusione che le avevo dato.mi sono separata senza non poche difficoltà ed adesso ho trovato il compagno della mia vita.quando dissi a mia madre che aspettavo un bimbo mi ha detto:” devi abortire? ” .che tristezza per fortuna mia suocera era felicissima .

    Giada Passerini Giada Passerini 9 marzo 2018 23:03 Rispondi
  • Vero,sensazionalismo a go go, alcuni dei veri e propri horror.. -.-°

    Lucia Bandinu Lucia Bandinu 10 marzo 2018 9:09 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *