Arriva il Kit di Benvenuto per neonati in tre comuni!

Scritto da
Kit di benvenuto per neonati

Come dare un benvenuto speciale ai nuovi arrivati? Ci hanno pensato 3 comuni in provincia di Pisa, per la precisione Ponsacco, Capannoli e Santa Maria a Monte, che fianco a fianco con la società Farmavaldera srl, che gestisce e controlla le farmacie comunali della zona, hanno regalato ai neonati del luogo un kit di benvenuto.

All’interno del pacchetto, donato ai nuovi arrivati nel 2016, i neo genitori potranno trovare dei prodotti per la cura e l’igiene del piccolo, un ciuccio, un contenitore per conservare il latte della mamma e una breve guida alla sicurezza del bambino, redatta in collaborazione con il Ministero della Salute. All’interno del kit c’è spazio anche per la sostenibilità: alcune famiglie, infatti, riceveranno dei sacchi per la raccolta differenziata dei pannolini sporchi, raccolti a domicilio.

Un piccolo gesto che rappresenta tanto per le famiglie con bambini appena nati, che devono affrontare spese extra per la nascita.

L’esempio dei comuni pisani crea un importante precedente virtuoso ed esemplare, ispirato alle best practices internazionali, a cui tendere: svegliati Italia!

 

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo · Per il tuo bambino

Commenti

Lascia un Commento