Quando la suocera rovina uno dei tuoi momenti più belli

Scritto da
primo abbraccio neonato

Quello tra suocera e nuora è di sicuro uno dei tipi di rapporto più conflittuali, in cui, spesso e volentieri, è l’ingerenza della prima all’interno della coppia o nel prendere decisioni sull’educazione dei figli ad accendere la miccia del disaccordo.

La storia di cui sto per parlarvi riporta lo sfogo di una mamma inglese che ha subito una grave violazione da parte della propria suocera.

Ha preso in braccio mia figlia prima di me!

A distanza di sei settimane dal parto, una neo mamma decide di condividere in rete la sua profonda tristezza e indignazione per il modo in cui si è comportata la suocera, medico che lavora nello stesso ospedale in cui ha partorito.

Secondo quanto riportato la futura mamma si è trovata ad affrontare un cesareo d’urgenza. Il marito, anche lui spaventato dalla situazione, ha telefonato alla madre per ottenere un po’ di supporto in quel momento così difficile e la donna, utilizzando il suo tesserino, è entrata senza permesso nella sala operatoria in cui si trovava la nuora. Mentre i medici completavano l’intervento, la donna ha preso in braccio la nipotina appena nata, ancor prima che la neo mamma avesse l’occasione di stringerla per la prima volta.

Violata: come mamma e come paziente

Una volta resasi conto dell’accaduto, la giovane mamma si è sentita profondamente ferita dal comportamento non solo della suocera, ma anche del personale medico e del suo stesso marito, al quale aveva confidato di non voler ricevere visite per almeno un giorno dopo la nascita della bambina.

La donna ha riferito inoltre che il dottore che la stava operando, ha parlato di fatti estremamente personali in presenza di sua suocera, facendola sentire ulteriormente esposta.

Quante volte abbiamo parlato dell’importanza del primo contatto tra mamma e figlio, quel momento magico in cui si stringe per la prima volta al petto il proprio bambino appena nato? Quel momento, in cui si cementa quel legame lungo nove mesi, che è stato bruscamente interrotto dal parto? Ebbene, a questa madre e alla sua bambina è stata negata questa possibilità vuoi per incuria, vuoi per semplice superficialità, le è stato rubato uno dei momenti più preziosi.

Voi come avreste reagito al suo posto?

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Commenti

  • Allora non sono l’unica.. Meno male.!

    Barsan Elena Barsan Elena 7 novembre 2017 21:23 Rispondi
  • Io mi sarei infuriata come una bestia

    Pippoegiovanna CostaVenuto Pippoegiovanna CostaVenuto 7 novembre 2017 21:24 Rispondi
  • Ma figuratevi se questa entra così in sala operatoria e nessuno la sbatte fuori, anzi, le fanno prendere in braccio la bambina prima della mamma… Ma l’avete fatto un cesareo voi? Neanche mio marito hanno fatto entrare… E io ho potuto prendere in braccio mio figlio il giorno dopo, perché ovviamente in fase di cesareo avevo la braccia bloccate… Mi sa molto di fake

    Agata Genna Agata Genna 7 novembre 2017 21:26 Rispondi
    • Allora è normale che l’ha presa in braccio lei, come i medici sono stati i primi a prendere in braccio mio figlio… Se non fosse entrata lei comunque la mamma non sarebbe stata la prima a prendere in braccio il suo bambino…. È solo che se si legge “suocera” deve esserci l’accanimento

      Agata Genna Agata Genna 7 novembre 2017 21:44 Rispondi
    • No secondo me non è normale. Primo in quanto suocera non saresti dovuta essere presente. Lei aveva espressamente chiesto di non fare entrar la suocera e invece è entrata e si è rubata il primo momento mamma e figlio. La suocera non è ginecologa o ostretic, se L è fatta passare subito dopo che L hanno tirata fuori dalla pancia della mamma

      Andrea Zaffino Andrea Zaffino 7 novembre 2017 23:59 Rispondi
    • Con il cesareo non c’è nessun familiare in sala operatoria. Solo partoriente e medici vari! Naturalmente la mamma é sempre la seconda a prendere la piccola, prima va nelle mani ddll’ostetrica! Sempre polemiche senza conoscere l’iter

      Francesca DeGiorgi Francesca DeGiorgi 10 novembre 2017 10:52 Rispondi
  • E se fosse stata la mamma anziché la suocera? Stessa polemica e accanimento? Non credo!

    Domenica Arcidiacono Domenica Arcidiacono 7 novembre 2017 21:51 Rispondi
    • Mia madre non si sarebbe permessa, mia suocera nemmeno c’era, ma comunque un calcio in culo e non mi vedi più

      Thalía Nicole Thalía Nicole 7 novembre 2017 23:57 Rispondi
    • infatti se due si amano le mamme sono uguali ……

      Maria Tuttoilmondo Maria Tuttoilmondo 8 novembre 2017 0:17 Rispondi
    • La questione in questo caso non è solo la differenza tra suocera e mamma. Per me non dovrebbe farlo nessuna delle due nonne. Loro hanno già avuto la possibilità di prendere tra le braccia i propri figli appena nati, così come hanno cresciuto i loro figli come meglio hanno creduto. Per cui, sia mamma o suocera sono convinta che ognuno ha il suo ruolo che deve rispettare. Il contatto mamma-figlio dopo il parto è fondamentale e secondo me non solo la nonna non doveva prenderlo, ma i dottori sono stati poco professionali e insensibili. Anche io mi sarei arrabbiata da morire.

      Rosita Gallo Rosita Gallo 8 novembre 2017 8:26 Rispondi
    • Mi dispiace per voi, evidentemente avete dei mostri di suocere! Io no, mia suocera è talmente discreta e garbata che una cosa cosi non l’avrebbe mai fatta, e non avendo mia mamma vicina mi aiuta ma senza prendere il posto di nessuno e nessuno. Comunque una suocera rimane sempre la mamma del marito ed è nonna allo stesso modo delle nostre mamme. Poi che ci siano magari suocere che non meritano nulla è un altro discorso.

      Domenica Arcidiacono Domenica Arcidiacono 8 novembre 2017 8:29 Rispondi
  • Io mio figlio e nato in macchina per fortuna c’eravamo solo io lui e mia sorella quindi nessun problema da risolvere….

    Carmela Santoro Carmela Santoro 7 novembre 2017 22:10 Rispondi
  • Ricordiamo che anche le nostre mamme sono suocere,vá…

    Lele Guarneri Lele Guarneri 7 novembre 2017 22:40 Rispondi
  • KLM CA..I LORO MAI

    Silvia Micari Silvia Micari 7 novembre 2017 23:02 Rispondi
  • la suocera poteva anche evitare !! ma volevo vedere sera la parte materna !! finiamola di fare l ipocriti nuore che un giorno tutti sarete suoceri …questo xké nn ci sono più maschi …. e le nuore nn amano i mariti che hanno anche una mamma ……

    Maria Tuttoilmondo Maria Tuttoilmondo 8 novembre 2017 0:16 Rispondi
  • le nuore …..

    Maria Tuttoilmondo Maria Tuttoilmondo 8 novembre 2017 0:18 Rispondi
  • Se ero io al posto di questa ragazza la avrei ammazzata la suocera e al figlio

    Serena Chirico Serena Chirico 8 novembre 2017 1:29 Rispondi
  • Nn e cosi in tutti gli ospedalina me l hanno data poco dopo, comunque senza parole alcune suocere sono troppo invasive e rompiscatole

    Roberta Olias Roberta Olias 8 novembre 2017 3:00 Rispondi
  • ma dai la.mia.bambina è stata presa in braccio da chiunque prima di me… è nonostante tutto il legame mamma figlia c è eccome se c è… Non ci attacchiamo a queste stupidaggini… che sia mamma suocera nonna padre o quanto altro… ma non sarà mai come quando la mamma la prende per la prima volta e la piccola sente già il suo odore girandosi istintivamente verso il seno per bere… questo nessuno lo potrà togliere a nessuna mamma… MAI…. quindi… Non succede assolutamente niente se il piccolo viene preso dalla suocera prima… ma per piacere

    Liliana Capozzo Liliana Capozzo 8 novembre 2017 7:21 Rispondi
  • Prima di essere cosi drastici nella sentenza bisignerebbe sapere Le dinamiche emotive che caratterizzano i suddetti personaggi. .. sicuramente il medico doveva usare più attenzione e chiedere ai genitori il permesso di far entrare altri Al difuori dell equipe di sala operatoria. ..qsto sta alla base dei diritti del malato , in qsto ci può stare Un diritto di privacy “violato” …ma dire che la mamma doveva prendere per prima il bambino in braccio …. quando uno è impegnato con una flebo e anche l altro è bloccato …sennò nn si cementifica il legame mamma figlio. ..mi sembra Un fomentare una polemica assurda. ..

    Giovanna Pennacchio Giovanna Pennacchio 8 novembre 2017 9:45 Rispondi
  • La mamma deve fare la mamma, la nonna deve fare la nonna e non al contrario. Punto stop

    Arianna Munteanu Arianna Munteanu 8 novembre 2017 12:44 Rispondi
  • Vergogna le suocere invadenti

    Maria Caltabiano Maria Caltabiano 8 novembre 2017 14:58 Rispondi
  • Impossibile

    Fabi Mnpls Fabi Mnpls 8 novembre 2017 15:20 Rispondi
  • Mia suocera è stata avvisata ore dopo .

    Fabi Mnpls Fabi Mnpls 8 novembre 2017 15:20 Rispondi
  • Io gli tiravo un ceffone!

    Monia Bartolini Thurgau Monia Bartolini Thurgau 8 novembre 2017 18:20 Rispondi
  • Mamma mia che pesantezza
    L’ ha presa in braccio la nonna nn un estraneo
    Io a mia figlia l’ ho visto un secondo poi è stata trasportata in terapia intensiva in un altro paese e ospedale vista dopo 3 giorni e presa in braccio dopo 10 giorni

    Luana Avagliano Luana Avagliano 8 novembre 2017 20:02 Rispondi
  • Ho fatto un cesareo 2 mesi fa, mi hanno fatto vedere velocemente i bimbi per poi togliermeli subito. Se ci fosse stata mia suocera medico avrei avuto piacere che a prenderli in braccio fosse stata lei.

    Marina Milandri Marina Milandri 9 novembre 2017 6:05 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *