Quando la suocera rovina uno dei tuoi momenti più belli

Scritto da
primo abbraccio neonato

Quello tra suocera e nuora è di sicuro uno dei tipi di rapporto più conflittuali, in cui, spesso e volentieri, è l’ingerenza della prima all’interno della coppia o nel prendere decisioni sull’educazione dei figli ad accendere la miccia del disaccordo.

La storia di cui sto per parlarvi riporta lo sfogo di una mamma inglese che ha subito una grave violazione da parte della propria suocera.

Ha preso in braccio mia figlia prima di me!

A distanza di sei settimane dal parto, una neo mamma decide di condividere in rete la sua profonda tristezza e indignazione per il modo in cui si è comportata la suocera, medico che lavora nello stesso ospedale in cui ha partorito.

Secondo quanto riportato la futura mamma si è trovata ad affrontare un cesareo d’urgenza. Il marito, anche lui spaventato dalla situazione, ha telefonato alla madre per ottenere un po’ di supporto in quel momento così difficile e la donna, utilizzando il suo tesserino, è entrata senza permesso nella sala operatoria in cui si trovava la nuora. Mentre i medici completavano l’intervento, la donna ha preso in braccio la nipotina appena nata, ancor prima che la neo mamma avesse l’occasione di stringerla per la prima volta.

Violata: come mamma e come paziente

Una volta resasi conto dell’accaduto, la giovane mamma si è sentita profondamente ferita dal comportamento non solo della suocera, ma anche del personale medico e del suo stesso marito, al quale aveva confidato di non voler ricevere visite per almeno un giorno dopo la nascita della bambina.

La donna ha riferito inoltre che il dottore che la stava operando, ha parlato di fatti estremamente personali in presenza di sua suocera, facendola sentire ulteriormente esposta.

Quante volte abbiamo parlato dell’importanza del primo contatto tra mamma e figlio, quel momento magico in cui si stringe per la prima volta al petto il proprio bambino appena nato? Quel momento, in cui si cementa quel legame lungo nove mesi, che è stato bruscamente interrotto dal parto? Ebbene, a questa madre e alla sua bambina è stata negata questa possibilità vuoi per incuria, vuoi per semplice superficialità, le è stato rubato uno dei momenti più preziosi.

Voi come avreste reagito al suo posto?

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *