FOTO: incredibile nascita nel sacco amniotico

Scritto da
Nascita sacco amniotico

Avete mai sentito l’espressione nato con la camicia?

Robin Baker, fotografo di “Birth Blessings Photography” ha avuto un’occasione incredibile e ha realizzato queste immagini.

Era stato chiamato da una coppia di genitori che aveva deciso di far nascere in casa la propria coppia di gemelli. Il parto è stato in acqua, e si è svolto in maniera perfetta e serena.

In America sono molti i genitori che chiamano dei fotografi professionisti per poter ritrarre il momento della nascita dei figli, abitudine che invece in Italia non abbiamo (o che è ancora molto rara).

In questo caso il travaglio è iniziato ancora prima che arrivasse il team medico (perché c’è assistenza domestica per i parti in casa)  e sia la mamma che il papà, entrambi immersi nell’acqua della vasca erano calmi e controllati.

Il parto è stato però davvero eccezionale: non solo perché sono nati due gemelli, ma perché uno di essi è venuto al mondo ancora chiuso nel sacco amniotico. In genere la membrana che sta a proteggere i piccoli può rompersi all’inizio del travaglio, oppure durante il parto a causa delle contrazioni e invece in questo caso è uscita integra insieme al piccolo.

Un tempo si diceva che i bambini nati con la camicia avessero capacità esoteriche di previsione del futuro: noi invece non possiamo che augurare il meglio a questo piccolino e a suo fratello.

Le immagini, davvero toccanti, hanno fatto il giro del mondo: Il fotografo ha tra le altre cose vinto il premio Best in Category: Delivery dato dalla “International Association of Birth Photographers”.

E voi che ne pensate? Sareste d’accordo nel far fotografare e riprendere il vostro parto?

nascita sacco amniotico

nascita sacco amniotico

nascita sacco amniotico

nascita sacco amniotico

Categorie dell'articolo:
Travaglio e parto

Commenti

Lascia un Commento