Desiderate un bimbo? Fate l’amore…più spesso!

Scritto da

Se vi chiedessimo quali sono i benefici di un’intensa vita sessuale con il partner, quali sarebbero le principali risposte? Sicuramente un miglioramento dell’umore e un aumento della complicità tra i partner con una conseguente serenità di coppia. Il passo successivo è molto semplice, la voglia di creare una nuova vita grazie alla vostra unione: desiderate un bimbo.

Secondo una recente ricerca condotta dall’Università dell’Indiana, fare più spesso l’amore, oltre a mettere in movimento tutti i muscoli del corpo, bruciare calorie ed a riattivare, con il sorriso e senza troppi sforzi, il metabolismo, favorirebbe, e non di poco, la fertilità femminile.

Le donne che godono – è proprio il caso di dirlo – di un’attività sessuale frequente ed appagante hanno più opportunità di rimanere incinta non solo nei canonici giorni al picco dell’ovulazione, ma anche al di fuori dei tradizionali giorni fertili.

I sorprendenti risultati sono stati il frutto di un’osservazione del comportamento clinico di un campione di donne dalla scarsa attività sessuale, contrapposto ad un panel di donne che al contrario facevano sesso molto più frequentemente.

I ricercatori hanno potuto osservare come il sistema immunitario delle donne più attive fosse più solido, resistente ed efficiente nella produzione di cellule T helper di tipo 2, utili, per esempio, nell’educare l’organismo femminile ad accettare i corpi esterni come lo sperma.

Il miglioramento del sistema immunitario, inoltre, non impatta solo ed esclusivamente al momento del concepimento, ampliando la finestra temporale all’interno della quale è possibile un incontro magico tra ovulo e sperma, ma favorisce anche una maggior salute e protezione del feto e della mamma lungo tutti i 9 mesi di gestazione.

Che dire: viva l’amore!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Vita di coppia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *