Arrivano anche in Italia le Baby Spa!

Scritto da
baby spa

Anche in Italia stanno arrivando le Baby Spa, ovvero dei centri benessere che propongono massaggi ma anche sedute in vasca per favorire lo sviluppo di coordinazione nonché i processi di tipo psico-motori.

Il beneficio dell’acqua nelle Baby Spa

I bambini, nel ventre della mamma, rimangono per nove mesi immersi nel liquido e quindi, sarebbe opportuno farli permanere anche dopo la nascita a diretto contatto con l’acqua per molto tempo durante le settimane a seguire.

Ad avere questa brillante idea è stata la nuotatrice Laura Sevenus che ha alle spalle oltre quarant’anni di insegnamento ai bambini. La prima Baby Spa è stata creata a Londra. Ospita bambini a partire dagli 0 mesi fino ai 12 i quali possono beneficiare degli effetti positivi dell’acqua sottoponendosi a diversi tipi di trattamenti e idroterapie in vasca.

All’interno dell’acqua i bambini sperimentano diversi movimenti e si evita che negli anni successivi abbiano paura del contatto diretto con l’acqua sia della piscina che del mare. L’acqua riproduce bene le sensazioni che il bambino prova all’interno del grembo materno. Per questa ragione tendono subito a tranquillizzarsi appena entrano in vasca con notevoli benefici psicofisici.

Ogni singolo trattamento viene effettuato in totale sicurezza sotto lo stretto controllo del personale della Baby Spa. Si adoperano speciali salvagenti che permettono al bambino di muoversi liberamente ma al contempo ne salvaguardano in maniera ottimale l’incolumità.

Le Baby Spa ci sono anche in Italia!

L’idea delle Baby Spa sta spopolando e, dopo il primo centro aperto a Londra, ne sono susseguiti molti altri in giro per il mondo. Dal 2016 anche in Italia è arrivata la Baby Spa grazie ai fratelli Arianna e Matteo Boccazzi. La loro Baby Spa si trova a Milano e propone ai suoi piccoli clienti sedute in vasca, massaggi rilassanti e idroterapie differenziate per età. 

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Cura del bambino

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *