In una società che richiede la perfezione assoluta in ogni campo, maternità compresa, non è infrequente che le mamme, lasciate sole nel difficile compito dell’accudimento dei figli, vengano colpite ..
Il neonato non è in grado di parlare pertanto comunica bisogni e necessità attraverso il pianto. Tuttavia, i piccoli che stanno a contatto con la pelle e le emozioni di mamma e papà in maniera costante ..
Il contatto pelle a pelle fin dalla nascita è un vero e proprio toccasana per i bambini, specialmente per quelli nati prematuri. A rivelarlo è un recente studio condotto dalla Kangaroo Foundation di Bogotá ..
L’antagonismo tra nonne, si sa, è proverbiale. Ma chi la spunterà tra la grandmother paterna e quella materna? Uno studio ha dimostrato che sono le madri delle genitrici ad essere favorite, in quanto ..
Lo shock anafilattico è una reazione allergica grave che può arrivare ad essere anche fatale se l’intervento non è immediato ed è in grado di manifestarsi in qualsiasi età, anche nei bambini. ..
“Il bambino ha mangiato? Quanto? Cosa?”. Tutte le mamme lo sanno: queste 3 sono le domande più frequenti ed assillanti che interessano il mondo dei genitori. Una domanda la cui portata d’ansia cresce ..
Che abbiate scelto lo stesso lido dello scorso anno o uno nuovo, il rischio di annoiarsi sotto l’ombrellone non è, purtroppo, remoto: lo sanno bene i nostri figli che, passata l’euforia iniziale ..
L’estate per i bambini è tempo di giochi, di mare, di sole, e purtroppo anche di zanzare. Spesso i rimedi classici sembrano non funzionare, specialmente contro le fastidiose zanzare tigri che pungono ..
Se siete mamme di bambini attorno ai 2 o 3 anni, non avete più scuse: con l’arrivo della bella stagione è ora di spannolinare i vostri figli… Se non sapete da dove incominciare, date un’occhiata ..