Peppa Pig dà il benvenuto alla sorellina: tutte le novità della famiglia Pig

21 maggio 2025 –

Alle 5:34 del mattino, in una fresca alba londinese di maggio, è arrivata Evie Pig. Il nome – tenero e facile da pronunciare in più lingue – è un omaggio a una zia di Mamma Pig, consolidando la tradizione di nomi brevi e affettuosi tipica della serie animata.

Nascere al Lindo Wing: la clinica dei royal baby

Dopo mesi di battage mediatico prima sullannuncio di gravidanza e poi lo svelamento sul sesso del nascituro, la grande notizia è arrivata, nientemeno che dal St Mary’s Hospital di Londra, con banditore e annuncio ufficiale.

Ma perché tanto clamore sul luogo del parto? Il Lindo Wing del St Mary’s Hospital di Londra è sinonimo di nascite reali: qui Kate Middleton ha dato alla luce George (2013), Charlotte (2015) e Louis (2018), senza contare il principe William nel 1982.

Ambientare la nascita di Evie in questo contesto eleva la “famiglia Pig” a un livello quasi reale e genera sicuramente una certa curiosità che i media internazionali hanno subito amplificato. L’annuncio è stato infatti dato in anteprima da “Good Morning Britain”, la celebre trasmissione britannica:

@goodmorningbritain Mummy Pig and Daddy Pig are over the moon to introduce their brand new little piglet… welcome to the world, Evie! #PeppaPig #BabyPig #BabyEvie #GMB ♬ original sound – GoodMorningBritain

La famiglia Pig ha 5 membri: come cambia la vita in famiglia

Mamma Pig, già icona multitasking (“faccio lavori molto importanti al computer” è la sua frase cult), ha recentemente condiviso sui social un messaggio a tutte le mamme:

“Essere mamma è uno dei lavori più difficili al mondo. Siamo tutte nella stessa barca.”

Il post è diventato virale, generando migliaia di commenti di sostegno. Papà Pig – esperto di “grandi numeri e travi portanti” – si prepara alla sua prima intervista da papà tris, promettendo consigli su come gestire le notti in bianco. L’arrivo di Evie spingerà gli sceneggiatori a mostrare nuove dinamiche familiari: gelosie, condivisione di giochi e la classica “avventura al supermercato con il neonato”.

“Peppa Pig Meets the Baby”: nuovi episodi al cinema

Il 30 maggio debutterà Peppa Meets the Baby, una compilation cinematografica di un’ora con episodi inediti, canzoni originali e scene di vita familiare dedicate proprio all’arrivo del bebè in casa Pig.

Il film uscirà in 2.600 sale di 19 Paesi: l’Italia resta fuori dal circuito, ma i piccoli fan nostrani potranno consolarsi con Peppa Pig Land a Gardaland e con il nuovo merchandising in arrivo, come le magliette “big sister” (sorella maggiore) e “big brother” (fratello maggiore) per Peppa e George.

Negli ultimi anni la serie ha dimostrato di saper restare rilevante in un panorama ricchissimo di produzioni per l’infanzia sempre più curate. Secondo Hasbro sono già state trasmesse 10 stagioni in oltre 180 paesi, un traguardo che conferma lo status di fenomeno globale. La capacità di generare hype e discussioni — talvolta anche controverse — è parte del suo successo: nel 2022 l’introduzione della prima coppia gay nei cartoni ha diviso l’opinione pubblica, attirando sia critiche sia applausi per l’inclusività.

Peppa Pig Land a Gardaland: l’esperienza italiana

Niente cinema? Poco male: al parco Gardaland c’è Peppa Pig Land, un’area tematica ricca di attrazioni dedicate ai più piccini. Qui troverete la casa di Peppa, Il trenino di Nonno Pig, Il viaggio sull’isola dei pirati. I bambini potranno anche abbracciare i loro beniamini, Peppa e George, grazie alle comparse in costume.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *