Annuncio gravidanza: come dirlo in famiglia?

Scoprire di essere incinta diventa un pensiero in più quando si deve dare la notizia alla famiglia. Se informare il proprio compagno o parlarne con gli amici è un momento emozionante, quando si deve coinvolgere della notizia genitori e parenti si ha sempre un po’ di paura.

Annunciare la gravidanza è un momento importante da condividere con la propria famiglia, ma non sempre i futuri genitori trovano il modo giusto per dare questa notizia. Ci si mette mille problemi e si pensa per giorni a quali parole utilizzare. E allora come dire ai genitori che diventeranno nonni? Come farlo con i parenti?

Annuncio gravidanza: la notizia ai genitori

Per fare in modo che questo ricordo diventi indelebile si può annunciare il lieto evento con un effetto sorpresa. Coinvolgere i genitori in una cena diversa dal solito oppure pensare a un annuncio particolare può rendere il momento ancora più magico.

Le alternative sono tante e possono dare spazio alla creatività: portare la mamma dal parrucchiere o al centro benessere, incidere un cd audio da lasciare in auto del papà per farglielo ascoltare quando va a lavoro, mettere in piedi un filmato da guardare tutti insieme alla tv ma anche preparare una scatola in cartone e farla scartare ai genitori con all’interno un paio di scarpe da culla o la prima ecografia del loro nipotino.

Se si utilizza la fantasia tutto è possibile.

Annuncio gravidanza: la notizia ai parenti

Rendere l’annuncio divertente o puntare sulla dolcezza per far cadere qualche lacrima alla zia più emotiva: anche in questo caso spetta alla futura mamma scegliere la soluzione più adatta.

Se si vuole evitare di andare di casa in casa e annunciare il lieto evento a cugini e zii, l’ideale è organizzare una cena collettiva. A fine pasto si può portare in tavola una mega torta con l’annuncio come decorazione: stupirà tutti i presenti ed eviterà ai neo genitori il pensiero sul come dare la notizia.

3 Idee per annunciare la gravidanza

Annunciare la gravidanza con dei biscottini: se vi piace cucinare, i biscottini a forma di bebè, ciuccio, o glassati in superficie con il rosa o l’azzurro, saranno perfetti! Esistono già delle formine apposite, perché non approfittarne?

Annunciare la gravidanza con magliette personalizzate: vi immaginate la faccia dei parenti a vedervi con una t-shirt con le scritte “aspettiamo un bebè”? Saranno felicissimi!

Annunciare la gravidanza con bigliettini o cartoline: cosa c’è di meglio che mandare dei finti inviti ad una festa, in cui però i parenti troveranno l’immagine della prima ecografia?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *