I donatori di coccole per neonati abbandonati

AAA cercasi donatori di coccole per neonati. Non è la solita trovata pubblicitaria di aziende per l’infanzia, ma una richiesta di aiuto concreto divulgata dall’agenzia statunitense Spence-Chapin. L’agenzia, che si occupa di adozioni,  ha avviato il reclutamento di volontari che offrano parte del loro tempo per regalare coccole a bambini che dovranno essere dati in adozione o che, temporaneamente, non si trovano sotto la custodia dei genitori. Si tratta di un’iniziativa particolare ma che, si spera, possa diffondersi rapidamente anche in altri paesi.

Chiunque abbia del tempo da dedicare può candidarsi. Il tempo richiesto per le prestazioni varia dalle 2 alle 6 settimane in base alla disponibilità dei volontari che però dovranno garantire un ambiente idoneo, frequentare corsi di formazione e documentare le cure offerte con foto e compilando un dario. Una parte fondamentale di questo progetto è quella che riguarda la presenza dei volontari durante l’inserimento nella famiglia adottiva o presso i genitori biologici con incontri settimanali.

327 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Salve sono della provincia di Siena e anch’io sono molto interessata chi di voi mi può dare informazioni..chi mi può aiutare aspetto notizie grazie

    • Care Mamme Volontarie,
      A Brescia è attiva l’associazione “I Bambini Dharma”
      LINK: http://www.ibambinidharma.it/
      Per ogni informazione aggiuntiva è opportuno contattare le ASSOCIAZIONI della vostra CITTA’ che prestano servizio volontario in OSPEDALE, data la differenza di attrezzature e iniziative tra una struttura ospedaliera e l’altra.
      Grazie del vostro interesse, e aggiornateci qualora abbiate un riscontro nelle vostre zone 🙂

  2. Buongiorno, volevo sapere se a Torino c’è la possibilità di aderire a questa splendida iniziativa. Grazie

  3. Che idea stupenda, sarei felice di poterlo fare anch’io questa esperienza meravigliosa.io abito vicino busto arsizio .ciao rosa

  4. Abito a Frosinone. Darei volentieri tante coccole a questi bambini con la consapevolezza che non sono miei nell’attesa che trovino i genitori.

  5. Buongiorno sono Manuela,
    sono di Aprilia ma posso andare tranquillamente a Roma
    Ho sempre desiderato poter aiutare questi bambini
    Dove posso andare per iscrivermi?
    Grazie