Allattare al seno? Più comodo che il biberon!

Scritto da
allattamento seno allattamento biberon

Allattare al seno può essere faticoso ma c’è chi sostiene che sia più comodo che farlo con il biberon. Scopriamo assieme le opinioni in merito di una mamma che ha allattato i suoi bambini al seno.

Allattare al seno non è facile all’inizio

Mamma Sabina ha avuto tre bambini e vuole condividere la sua esperienza con le altre mamme ancora indecise se sia meglio allattare con il biberon o al seno i propri bambini. Ovviamente allattare non è semplice soprattutto all’inizio e se si è alle prese con il primo figlio.

A volte nelle cliniche e negli ospedali alle neo mamme non viene nemmeno fornito il giusto supporto dal personale medico ed è facile sentirsi scoraggiate nell’intento di alimentare il neonato nel modo più naturale e salubre che possa esistere. Tuttavia, chi intraprende la strada dell’allattamento al seno, poco a poco scoprirà di quanto sia più vantaggioso e facile rispetto all’utilizzo del biberon. Sabina ha stilato un elenco con tutti i vantaggi che lei ha riscontrato.

I cinque vantaggi principali dell’allattamento al seno

  1. Si può allattare in qualsiasi momento e ovunque. Il latte è sempre a disposizione del bambino, alla giusta temperatura e non è necessario portarsi dietro la scatola con il latte di formula, l’acqua e il biberon.
  2. Non ci sono biberon da lavare e sterilizzare. Soprattutto se si è fuori casa dover sterilizzare un biberon non è cosa semplice da fare. Allattando al seno il problema non si pone nemmeno.
  3. Si risparmia. Il latte di formula è costoso mentre quello della mamma è gratis!
  4. Si ha sempre un buon motivo per starsene da soli con il neonato. A volte, dopo la nascita di un bambino, la casa viene invasa dai parenti. Per sfuggire dal centro dell’attenzione potete sempre dire di avere l’esigenza di appartarvi con il vostro bambino per allattarlo.
  5. Le poppate notturne sono più semplici. Per alimentare nel cuore della notte il neonato non è necessario preparare il biberon.

Voi preferite allattare al seno o con il biberon? Quali sono i vantaggi?

Categorie dell'articolo:
Allattamento

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *