Foto del pancione perfette: i trucchi per ottenerle

Scritto da
foto pancione gravidanza

Qualsiasi mamma durante la gravidanza desidera avere un bel ricordo di questa esperienza unica: ma quali sono i trucchi per fotografare il pancione ed ottenere degli scatti perfetti?

Non è semplice come potrebbe sembrare, in quanto ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione per raggiungere i migliori risultati: ma basta seguire alcune semplici regole per assicurarsi delle foto perfette da condividere e conservare con amore.

Foto del pancione nudo

Sicuramente un modo molto dolce e naturale di realizzare foto del pancione è quello di scoprirlo e lasciarlo nudo. Non è necessario togliere interamente i vestiti, come hanno fatto diverse star durante la loro gravidanza: sarà sufficiente alzare la maglietta e mostrare lo splendido pancione in tutta la sua bellezza. Può essere utile anche lasciare i piedi nudi, conferendo così agli scatti un ulteriore senso di naturalezza e dolcezza.

Qual è la migliore angolatura per le foto del pancione?

Le migliori foto del pancione sono quelle realizzate di lato. Ancora più d’effetto sono quelle scattate in sequenza, mese dopo mese, per evidenziare la crecita del pancione e dunque l’emozione di tutto il periodo. La mamma sarà sempre la protagonista di questi scatti, insieme al suo piccolo che va crescendo nel grembo: oltre a scegliere la giusta posizione per gli scatti, sarà bene curare anche il look, con un trucco leggero e naturale, per comunicare ancor più quella sensazione di tenerezza.

Lo sfondo perfetto per le foto del pancione in gravidanza

Le foto realizzate da professionisti sono sempre effettuate con grande attenzione allo sfondo: ma anche gli scatti da casa possono riuscire perfettamente se si considerano alcuni piccoli trucchi.

Innanzitutto è bene scegliere delle pareti di sfondo non troppo colorate, ma meglio se di una sola tinta oppure bianche; inoltre, molta importanza ha la luce. Sono di grande effetto le foto del pancione realizzate in penombra, magari con la mamma affacciata ad una finestra o comunque in atteggiamento dolce e sereno.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *