Papà coinvolto nella vita del figlio? Sarà più magro!

Scritto da
papà coinvolto
info@maternita.it'

Se il papà non è presente nella vita del figlio, il bambino tenderà a essere più obeso, viceversa un papà presente fa sì che il bambino sia più magro. Ha dell’incredibile questa correlazione tra la presenza del genitore e la forma fisica del figlio, eppure c’è ed è supportata da studi scientifici che sono stati pubblicati su Obesity.

Gioca, passeggia, fai sport con tuo figlio: sarà più magro

Dalla ricerca è emerso che i papà impegnati a svolgere attività ricreative con i figli, che portano loro a fare sport, passeggiate e che sono presenti a pranzo e cena, hanno dei figli in peso forma. Lo studio fa emergere che i papà impegnati non soltanto in termini temporali ma anche di qualità del tempo dedicato ai loro figli hanno un certo peso decisionale che influisce anche sullo stile di vita del bambino, sulla spesa alimentare e l’organizzazione dei pasti.

Papà coinvolto nelle scelte della mamma

I dati raccolti dai ricercatori fanno riflettere sull’importanza di creare attorno al bambino un nucleo familiare dove entrambi i genitori e dunque non solo le mamme, sono chiamati a prendere delle scelte, condividerle e partecipare, a cominciare da una cosa apparentemente scontata e banale come quello che mettiamo nel carrello del supermercato.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti