Cerchi un bambino? Ecco gli alleati della fertilità!

Scritto da

Da tempo state cercando un bambino, ma, mese dopo mese, la lieta notizia non arriva mai. Avete fatto tutti i test medici e specialistici per escludere eventuali problemi di fertilità vostri e del partner ed il risultato è, fortunatamente, negativo.

E allora, cosa c’è che non va?

Molti studi confermano che sarebbe proprio il nostro stile di vita quotidiano a mettere freno alla nostra possibilità di concepire con semplicità e naturalezza una nuova vita.

Prima di ricorrere ad ulteriori tentativi medici, provate a seguire qualche semplice consiglio, per capire se modificando leggermente le vostre abitudini potrete presto annunciare al mondo l’arrivo di un nuovo membro della famiglia. Gli alleati della fertilità provengono proprio dai piccoli gesti di tutti i giorni.

  1. Relax e tranquillità: il primo elemento a cui prestare attenzione è il livello di stress. È incredibile, infatti, come una vita caotica e frenetica possa impedire all’organismo di rilassarsi e funzionare al meglio. Riposatevi per 8 ore a notte, rallentate i ritmi e, se vivete in una metropoli, concedetevi ogni tanto una fuga dalla città, per ridurre l’esposizione a smog, inquinamento e metalli pesanti.
  2. Attenzione al peso corporeo: essere in sovrappeso, soprattutto se con accumuli di grasso sul girovita, significa “indossare” un nemico per la propria fertilità. Tenete sempre sotto controllo il vostro indice di massa corporea, sia per scongiurare il sovrappeso che per evitare stati di eccessiva magrezza. L’indice ideale è quello che oscilla tra 18 e 30.
  3. Poco alcool e caffè: come in tutte le cose, l’abbondanza può diventare controproducente. Se siete alla ricerca di un bambino riducete al minimo il consumo di alcolici (e bandite i superalcolici) e non abusate di caffeina, contenuta anche nelle bevande gasate.
  4. Spegnete la sigaretta: fumare fa male, e questo è risaputo. Ma per chi cerca un bambino,le bionde sono completamente da abolire, poiché aumentano del 100% il rischio di infertilità per donna e uomo.
Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Concepimento

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *