Annuncio gravidanza: come dirlo in famiglia?

Scritto da
Annuncio gravidanza in famiglia

Scoprire di essere incinta diventa un pensiero in più quando si deve dare la notizia alla famiglia. Se informare il proprio compagno o parlarne con gli amici è un momento emozionante, quando si deve coinvolgere della notizia genitori e parenti si ha sempre un po’ di paura.

Annunciare la gravidanza è un momento importante da condividere con la propria famiglia ma non sempre i futuri genitori trovano il modo giusto per dare questa notizia. Ci si mette mille problemi e si pensa per giorni a quali parole utilizzare. E allora come dire ai genitori che diventeranno nonni? Come farlo con i parenti?

Annuncio gravidanza: la notizia ai genitori

Per fare in modo che questo ricordo diventi indelebile si può annunciare il lieto evento con un effetto sorpresa. Coinvolgere i genitori in una cena diversa dal solito oppure pensare a un annuncio particolare può rendere il momento ancora più magico.

Le alternative sono tante e possono dare spazio alla creatività: portare la mamma dal parrucchiere o al centro benessere, incidere un cd audio da lasciare in auto del papà per farglielo ascoltare quando va a lavoro, mettere in piedi un filmato da guardare tutti insieme alla tv ma anche preparare una scatola in cartone e farla scartare ai genitori con all’interno un paio di scarpe da culla o la prima ecografia del loro nipotino.

Se si utilizza la fantasia tutto è possibile.

Annuncio gravidanza: la notizia ai parenti

Rendere l’annuncio divertente o puntare sulla dolcezza per far cadere qualche lacrima alla zia più emotiva: anche in questo caso spetta alla futura mamma scegliere la soluzione più adatta.

Se si vuole evitare di andare di casa in casa e annunciare il lieto evento a cugini e zii, l’ideale è organizzare una cena collettiva. A fine pasto si può portare in tavola una mega torta con l’annuncio come decorazione: stupirà tutti i presenti ed eviterà ai neo genitori il pensiero sul come dare la notizia.

 

Categorie dell'articolo:
Aspetto un bimbo · Gravidanza

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *