10 cose fondamentali da mettere nella lista nascita

Scritto da
10-cose-fondamentali-da-mettere-nella-lista-nascita

La lista nascita piace sempre di più a mamme e parenti. Si può fare nei negozi per bambini e anche online e aiuta chi deve fare un regalo ad accontentare i gusti dei neo genitori. È molto pratica anche per la futura mamma che non si ritrova in casa doppioni da dover cambiare nel poco tempo a disposizione.



Ecco perché abbiamo pensato di fornirvi dei consigli per la lista nascita con una guida di regali fondamentali da inserire nell’elenco degli indispensabili per neonato.

10 cose da mettere nella lista nascita 

1        Prodotti per la cura del bambino: non si può farne a meno e averne una scorta in casa è sempre cosa buona e giusta. Gli indispensabili sono: crema per il sederino, detergente per il bagnetto, shampoo senza lacrime, spazzola e pettine, olio per le crosticine della testa. 

2        Articoli per la nanna: la culla per dormire è un accessorio che si utilizza da subito ed è indispensabile. Altri regali utili sono il set di lenzuola, piumino e paracolpi (anche più di uno perché fanno sempre comodo, soprattutto in inverno) e la culla da campeggio, da mettere nella lista nascita per quando si fanno dei viaggi o per portare i bambini dai nonni. 

3        Prodotti per la salute del bambino: tra gli accessori indispensabili da mettere nella lista nascita vi è il set di forbici da neonato e il termometro. Sempre meglio sceglierne uno digitale da inserire dentro l’orecchio. È pratico e veloce e non bisogna spogliare il bambino per misurare la temperatura. 

Il video della settimana

4        Accessori utili per la vita in casa: la sdraietta e l’altalena sono molto utilizzate per far riposare i neonati. Si utilizzano per i primi mesi di vita e hanno carillon e suoni educativi per sviluppare le abilità del bambino. I baby monitor sono invece molto utili per controllare quando dorme in un’altra stanza. 

5        Prodotti per alimentazione e svezzamento: sono gli indispensabili per mamma e bebè  e sono graditi dalle famiglie perché molto utili. Dai cuoci pappa al seggiolone, dai set pappa alla sediolina per agganciare alle sedie o al tavolo. La sediolina è molto pratica da portare nei locali o quando si è fuori casa.

6        Accessori per lo svago: dalla palestrina e i carillon per i primi mesi di vita, alle giostrine e ai giochi educativi per ogni età. I giocattoli per bambini sono sempre apprezzati da mamme e papà e sono un must have da mettere nella lista nascita.

 7        Prodotti per l’organizzazione domestica: utile il mangia-pannolini, un contenitore trattieni odori che consente di tenere anche quaranta pannolini sporchi senza impestare l’ambiente. Un altro oggetto pratico è lo sterilizzatore per bambini o lo scalda biberon digitale.

8        Prodotti per le uscite fuori casa: il marsupio o la fascia porta bebè sono molto pratici anche per fare le faccende domestiche con il neonato sul petto ma questi accessori si possono utilizzare anche per andare a fare la spesa o uscire per fare una passeggiata. Altri regali da mettere nella lista nascita sono il seggiolino auto e le borse quotidiane o da viaggio per inserire tutto quello che occorre per il bambino.

9        Abbigliamento e accessori: tutine, pagliaccetti, body intimi e calze. Scarpe da culla o bavaglini e cuffiette.  Sull’abbigliamento da neonato c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Mettere nella lista nascita  abiti e accessori è importante perché il neonato nelle prime settimane si sporcherà tantissimo. In più con la crescita di settimana in settimana, i cambi non gli andranno più bene in tempi record.

10    Accessori extra: in questa categoria rientrano il passeggino leggero (o da spiaggia) ma anche il fasciatoio per il cambio del bambino e la vaschetta per il bagnetto. Il passeggino è molto pratico per l’estate e aiuta la mamma che si ritrova a maneggiare da sola buste della spesa e bebè. Non si utilizza da subito ma inserirlo nella lista nascita è utile per averlo a portata di mano per un viaggio o quando il bambino sarà più grande.

Categorie dell'articolo:
Aspetto un bimbo · Cura del bambino · Guide e Tutorial

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *