Usare il tiralatte: 3 metodi per iniziare

Scritto da
Come usare il tiralatte

Ebbene sì, care le mie mamme: anche voi, alla fine, siete giunte alla resa dei conti!

Mentre vi accarezzavate il pancione, sognando di attaccare il vostro piccolo al seno, non immaginavate neanchedi dovervi sottoporre un giorno ad una simile tortura. Poi è arrivato il piccolo, un esserino vorace che vuole mangiare, mangiare, mangiare… E alla fine avete dovuto cedere anche voi: avete dovuto iniziare a tirarvi il latte!

Metodo numero 1 – Il tiralatte manuale

Il mio sogno è sempre stato quello di acquistarne uno elettrico, a dire la verità. Ad ogni figlio mi dicevo: stavolta lo compro! Invece niente. Ne ho fatti tre e, quando era necessario, ho sempre tirato fuori questo piccolo aggeggio. Qualche volta ha funzionato, specialmente i primi tempi, quando il latte usciva praticamente da solo; altre volte, dopo ore di fatica, sono riuscita a tirarci fuori sì e no mezzo biberon.

Metodo numero 2 – Spremitura manuale

Le mamme davvero esperte giurano di essere riuscite a tirar fuori dei litri di latte con questo metodo. E facendo meno fatica che col tiralatte manuale (questo posso anche crederlo!).

Ho provato anche questo (quando sei disperata, le provi tutte), seguendo tutte le istruzioni, e devo dire che ho raggiunto risultati abbastanza soddisfacenti.

Metodo numero 3 – Tiralatte elettrico

Il mio sogno nel cassetto. Il tiralatte elettrico! Una macchina meravigliosa, un prodigio che ho avuto l’occasione di provare solo in ospedale, quando il mio piccolo era ricoverato in patologia neonatale, e che è sempre stato il mio sogno proibito.

Credetemi mamme, compratene uno, o fatevelo regalare. Mettetelo in cima alla vostra lista nascita, perché se dovete tirarvi il latte, questo è davvero il metodo migliore (li affittano anche nelle farmacie).

Qualche consiglio per facilitare le cose?

1- fate degli impacchi caldi e dei massaggi, per facilitare l’uscita del latte;

2- mettetevi in una posizione comoda;

3 – provate a tirare il latte mentre il bimbo è attaccato all’altro seno.

 

Categorie dell'articolo:
Allattamento

Commenti

  • Dolorossissimo! Provato e non praticato. …..solo seno i miei figli ,è stata dura, difficile, faticoso , impegnativo, bellissimo, emozionante ect. …18mesi la grande e 2 anni il piccolo. ….

    Valentina Passalacqua Valentina Passalacqua 31 maggio 2016 14:09 Rispondi
  • Grazie dei consigli devo proprio iniziare

    Natascia Nasci Natascia Nasci 31 maggio 2016 16:18 Rispondi
  • Queste mamme delle pubblicità che usano il tiralatte sembrano uscite da una rivista patinata… Ma per favore! Guardatele!

    Giusy Ciavirella Giusy Ciavirella 31 maggio 2016 23:40 Rispondi
  • Io l’ ho sempre usato ormai sono 7 mesi…mai fatta male!!!
    Mi trovo benissimo e ho abituato anche mia figlia al biberon..
    Certo avevo sentito dire da molte che è doloroso e quindi non metto in dubbio la loro parola…diciamo che mi sento fortunata

    Teresa Squittieri Teresa Squittieri 1 giugno 2016 5:39 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *