Svezzamento: omogenizzato di kiwi e banane

Scritto da

Uno dei momenti più emozionanti per i neo genitori è quello in cui il proprio bambino inizia a mangiare pappe e frutta. In quel momento ci si accorge che il piccolo sta crescendo e diventando sempre più indipendente. Una ricetta super facile, ma molto nutriente per i bambini di 5-6 mesi è l’omogenizzato di kiwi e banane. Questi due frutti, infatti, sono ideali per i neonati in crescita. Sono ricchi di potassio e vitamine B ed E, sono appetibili dal punto del vista del gusto, con un sapore dolce e gradevole e danno molta energia (che di sicuro serve ai bimbi di pochi mesi).

Vediamo come preparare un ottimo omogenizzato in pochi minuti.

Ingredienti:

– 1 kiwi

– 1 banana non troppo matura

– 1 cucchiaino di succo di limone

– 1 cucchiaio d’acqua se necessario

Preparazione:

Sbucciate la banana e il kiwi e tagliarli in pezzi non troppo grossi. Metteteli nel frullatore o, meglio nel robot da cucina per omogenizzati. Aggiungete un cucchiaino di succo di limone. Avviate il frullatore fino a che tutti i pezzi si saranno sminuzzati. Controllate infine la consistenza del composto. Se è troppo denso, aggiungere un po’ d’acqua (circa un cucchiaio), fino a ottenere un omogenizzato cremoso. Se invece ha già la consistenza giusta, non aggiungere acqua. Versatelo in una piccola ciotola colorata che stimolerà l’attenzione del bambino e usate un cucchiaino per prime pappe in silicone.

Ecco pronta una buonissima merenda in pochi minuti! State sicuri che il vostro bimbo gradirà il gusto delicato e piacevole del kiwi e della banana e, se magari al primo assaggio non ne vorrà sapere, una volta che avrà familiarizzato con la consistenza dell’omogenizzato, non ne farà più a meno!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Svezzamento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *