Mamma M’ama: le pappe pronte bio arrivano al supermercato

Scritto da

Giostrarsi fra lavoro e casa, pannolini da cambiare, pulizie e pappine per il bebè è la frenetica realtà con cui convivono le mamme moderne: dite la verità, quanto sarebbe bello trovare al supermercato delle pappe già pronte per il proprio piccolo?

Certo, affidarsi ai prodotti confezionati anche per lo svezzamento di un bambino fa storcere il naso a molti, ed è giusto: per i nostri figli è fondamentale scegliere prodotti sicuri al 100%, biologici e freschissimi, cosa che un pasto pronto difficilmente può garantire.

Oggi, però, con l’arrivo sul mercato di Mamma M’ama tutto cambia: nata dall’iniziativa di tre mamme, quest’azienda porta nella grande distribuzione (supermercati e ipermercati) pappe fresche e di prima qualità, preparate attraverso lavorazioni artigianali e con prodotti biologici, tutti made in Italy e di stagione. Insomma, pappe già pronte come fatte in casa.

I prodotti di Mamma M’ama sono stati messi a punto da un team formato da una naturopata, un pediatra e una tecnologa alimentare, e molto accurata è stata la scelta delle materie prime (passate in rassegna oltre 80 aziende prima di scegliere i fornitori migliori), così come quella dei laboratori in cui preparare i cibi. Per dare un’idea della qualità dei prodotti, basti pensare che il brodo viene preparato facendo bollire le verdure a fuoco lento (proprio come a casa) e l’impiego del sottovuoto assicura che i nutrienti non vadano dispersi né si deteriorino.

A differenza degli omogeneizzati, cui bisogna sempre aggiungere una parte di verdure, carboidrati o proteine, le pappe di Mamma M’ama sono pasti già completi e bilanciati, cui non occorre aggiungere nulla. Anche freschezza e proprietà nutritive sono migliori rispetto agli omogeneizzati.

Ad oggi Mamma M’ama ha creato tre linee di prodotti: First Steps, pensata per i primi due mesi di svezzamento; Second Steps e Gourmet, entrambe per bambini dagli 8 ai 36 mesi. Ma ci sono allo studio anche piatti per bambini un po’ più grandi e presto potrebbero essere lanciate, ad esempio, delle polpettine di carne, ovviamente bio.

Ma dove si possono trovare i prodotti di Mamma M’ama? Per ora sono distribuiti nei punti vendita Carrefour e Bio c’ Bon del Nord Italia e acquistabili online su www.cortilia.it, ma nei prossimi mesi arriveranno anche nel resto d’Italia e – a partire dal 2016 – perfino in Nord Europa.

Per saperne di più sulla rivoluzione delle pappe bio già pronte visitate il sito di Mamma M’ama.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Alimentazione

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *