I bellissimi dipinti a quattro mani di mamma e figlia

Scritto da
Ruth Oostermann dipinti mamma e figlia

Ma quanto sono belli i disegni dei bambini? Con i loro tratti incerti, le sagome abbozzate e le macchie di colori inspiegabilmente perfette, sanno, in certi casi, essere alla pari delle grandi opere d’arte dei migliori pittori d’avanguardia!

Ecco allora, che, mossa da un amore incondizionato per l’arte e per sua figlia, l’artista canadese di Toronto Ruth Oostermann, ha avuto un vero e proprio colpo di genio! Ha trasformato i disegni della sua bambina, Eve, in veri e propri dipinti.

“Tutto è iniziato quasi per caso circa un anno fa” spiega l’artista “quando Eve mostrava interesse nei miei dipinti, e mentre aspettavo che lei crescesse per collaborare, mi sono divertita a creare degli acquerelli dagli scarabocchi che aveva fatto”.

Ora la piccola Eve ha tre anni è madre e figlia hanno iniziato a collaborare insieme, per creare bellissime opere. E nel farlo, hanno un’organizzazione e una sintonia perfetta! La bimba disegna degli schizzi su un foglio e, quando pensa che posso essere pronto, lo passa alla mamma che lo finisce con pennelli e acquarelli.

In realtà quello della collaborazione tra madre e figlia, era nato come semplice progetto, ideato dalla Oostermann. Dal titolo Collaborations with my Toddler, non doveva essere nulla di più che un piccolo esperimento, ma poi, come si suol dire, ci hanno un po’ preso la mano e il risultato ha dell’incredibile. I dipinti di questo particolarissimo duo artistico, infatti, sono davvero di forte impatto visivo.

E senza essere pittrici o artiste particolarmente talentuose, quella di disegnare insieme ai nostri bambini è una buona abitudine che dovremmo seguire tutte! Attraverso il disegno, infatti, si stimola la creatività e, allo stesso tempo, una sensazione di rilassamento che fa bene a grandi e piccini!

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Curiosità dal web

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *