Scrive una recensione sulla figlia down sui social: il commovente post diventa virale

Scritto da
scrive-una-recensione-sulla-figlia-down-sui-social-il-commovente-post-diventa-virale
chiara.gera@algorithmedia.com'

Dopo numerosi tentativi per rimanere incinta, l’americana Jessica Egan ha fatto ricorso alla fecondazione assistita e ha dato alla luce una bambina down. Con profondo amore e tenera ironia la giovane mamma ha “recensito” la figlia sul suo profilo Facebook, descrivendola come un “prodotto unico e speciale” che “acquisterebbe” di nuovo senza esitazioni.

La piccola Gwen è affetta dalla sindrome di Down

Jessica e suo marito hanno sempre desiderato avere dei bambini e quando questi tardavano ad arrivare hanno deciso di affidarsi alla fecondazione assistita.

Dopo un primo tentativo fallito la coppia non si è arresa e la seconda volta Jessica è riuscita a rimanere incinta. Tuttavia, all’undicesima settimana di gestazione, i medici hanno scoperto che il feto è affetto da Trisomia 21, meglio conosciuta come sindrome di Down.

Per i coniugi americani inizialmente è stata una doccia fredda poichè non erano mai venuti a contatto con persone affette da tale patologia e non avevano idea di come avrebbero potuto gestire la situazione. Ma l’amore ha vinto sulla paura e, dopo essersi documentati attraverso associazioni e gruppi di supporto locali, hanno deciso di accettare la sfida. Circa due mesi fa è nata Gwen, un fagottino di tenerezza e simpatia.

scrive-una-recensione-sulla-figlia-down-sui-social-il-commovente-post-diventa-virale

Fonte: Jessica Young Egan

Jessica scrive una recensione sulla figlia su Instagram e riceve migliaia di like

Gwen è il tesoro più grande di mamma Jessica che non manca di postare sui social dolcissime foto della figlia in deliziosi abiti da neonato.

scrive-una-recensione-sulla-figlia-down-sui-social-il-commovente-post-diventa-virale

Fonte: Jessica Young Egan

Ovviamente le preoccupazioni per il futuro di Gwen restano ma la piccola viene sottoposta periodicamente a controlli medici e, per ora, tutto sembra procedere per il meglio. I neo-genitori sono felicissimi della loro scelta e per dimostrarlo qualche giorno fa Jessica ha scritto su Facebook un post scherzoso e dolcissimo in onore della figlia.

Gwen viene paragonata ad un “acquisto on-line” arrivato con un “accessorio in più” (rifendendosi al cromosoma in più che dà origine alla sindrome di Down): ma è proprio quel particolare aggiuntivo che le ha permesso di avere una figlia speciale.

Nel post di Jessica si possono leggere queste parole:

“Ho pensato che ricevere il mio ordine con cromosomi in più fosse meglio che non ricevere nulla, quindi ho deciso di aspettare l’arrivo di questo aggiornamento a sorpresa. Ora ho il mio ordine da due mesi e sto scrivendo questa recensione per far sapere agli altri che l’aggiornamento ai cromosomi extra è incredibile! Se ti viene offerto, prendilo! Ho postato alcune foto qui sotto del prodotto finito e si può vedere che il cromosoma in più vale la pena – è dolcissimo, speciale e straordinario! Tanta gioia in più. Lo comprerei di nuovo sicuramente.”

 

La tenera e ironica recensione in pochi minuti è diventata virale e sta ricevendo migliaia di like e commenti positivi da tutto il web.

scrive-una-recensione-sulla-figlia-down-sui-social-il-commovente-post-diventa-virale

Fonte: Jessica Young Egan

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Curiosità dal web

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.