Fatti coccolare: 5 Spa in Italia dove ritrovare le energie

Scritto da

Tra casa, lavoro e famiglia, le donne moderne sono sempre di corsa.

I mille impegni quotidiani possono mettere a dura prova il sistema psicofisico: quando è giunto il momento di dire stop, è bene ritagliarsi uno spazio per sé, per farsi coccolare e ritrovare la giusta armonia di corpo e mente.

L’Italia è ricca di luoghi d’eccellenza dove rilassarsi e godersi trattamenti rigeneranti e di bellezza.

Scopriamo insieme le 5 migliori Spa d’Italia dove riscoprire il benessere.

Al primo posto citiamo il centro Vair, che in pugliese significa “autentico”. Tra le accoglienti terre del Sud Italia, per la precisione a Savelletri di Fasano in provincia di Brindisi, si nasconde una perla del wellness. Tutti i trattamenti seguono la linea della naturopatia, proponendo percorsi rigeneranti che sfruttano il potere di aromi, musica e acqua.  Non perdetevi il percorso Tarant, per sole donne, che stimola i sensi con yoga, musicoterapia, trattamenti olistici e danze.

In una delle isole più affascinanti d’Italia, Capri, troviamo l’eccellenza del benessere: la Spa Tiberio. Punta di diamante della struttura è la water zone: si passa dalle quattro docce sensoriali, alla sauna finlandese, al frigidario, per godere a tutto tondo del potere energizzante e depurativo dell’acqua.

A Venezia, invece, benessere fa rima con Bauer Palladio: un centro d’eccellenza ricavato da un antico convento settecentesco. Provate il Ritual Hammam, che comprende un momento di detersione con sapone nero, un trattamento per eliminare le tossine, un massaggio rilassante e una piacevole maschera ai cristalli.

A Merano, in provincia di Bolzano, potrete trovare l’Espace Henri Chenot: un luogo magico dove staccare la spina dal caos cittadino. Il top di gamma è l’idro-aroma terapia, che unisce al massaggio dell’acqua il piacere degli oli essenziali.

In Val Gardena, ad Ortisei, il centro Cavallino Bianco spalanca le porte del benessere a tutta la famiglia. La particolarissima Family Spa accontenta la voglia di relax di grandi e piccini, con percorsi pensati anche per neonati, tra cui spicca il massaggio infantile, con la possibilità da parte dei genitori, di ricevere una formazione ad hoc. E per le mamme in dolce attesa, la Spa propone massaggi specifici, come quello Lomi Lomi, o quello drenante, bendaggi rinfrescanti e colloqui con ostetriche professioniste.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *