Dieta vegana ai figli, genitori a rischio carcere

Scritto da
Dieta-vegana-imposta ai bambini i genitori rischiano il carcere

Di bambini e alimentazione vegetariana e vegana si è molto discusso.

Dieta vegana dannosa per i bambini: il governo interviene

Sempre più famiglie decidono di estendere la dieta vegetariana o vegana anche ai più piccoli. Con conseguenze spesso tragiche per la salute e il benessere dei bambini.

La crescita esponenziale di bambini che non assumono alimenti derivati da animali ha smosso anche il dibattito in Parlamento, dove una deputata di Forza Italia ha presentato una proposta di legge volta a punire i genitori colpevoli di sottoporre i figli ad un’alimentazione vegana. Senza carne, latte, pesce e uova, infatti, un bambino non ha il giusto apporto di ferro, vitamine, zinco e omega 3, tutti elementi indispensabili per una crescita sana e armoniosa.

Dieta vegana: cosa rischiano i genitori che la impongono ai bambini

Nessun problema se un adulto consapevole decide di non nutrirsi di tutto ciò che ha origine dagli animali. Ma se questa decisione si applica anche ad un minore le pene possono essere gravissime.

Si va da un anno di reclusione, per i casi di accertamento del “reato” fino a quattro anni, se la dieta vegana ha provocato disturbi nei piccoli. Fino a 6 anni di carcere, invece, è la pena per i genitori che con la dieta vegana provocano la morte del bambino.

Categorie dell'articolo:
Alimentazione · Notizie dal mondo

Commenti

Lascia un Commento