Battesimo d’inverno? Segui le regole di stile

Scritto da
battesimo d'inverno come vestirsi

Il battesimo è un momento molto importante per tutti i genitori credenti che vedono il loro bimbo diventare ufficialmente cristiano. E’ un evento che merita di essere vissuto con grande partecipazione e, soprattutto, con sobrietà (come dovrebbe essere per tutte le cerimonie religiose). Ma lo scivolone di stile è sempre in agguato. Vediamo cosa ci consigliano i wedding planner nel caso in cui il battesimo avvenga nel periodo invernale.

Battesimo d’inverno: l’outfit giusto per la mamma

Quando dobbiamo organizzare il battesimo di nostro figlio, la scelta dell’abito giusto ha la sua importanza e dovrebbe seguire alcune regole precise.

Trattandosi di un’occasione formale quanto un matrimonio, per il papà andranno benissimo i pantaloni in jeans con camicia e giacca dal taglio classico nelle tonalità del blue navy o del grigio, due colori che sono perfetti sia per il giorno che per il pomeriggio. Meno indicato, invece, è il nero anche per la mamma che dovrebbe optare per il classico tubino o per un tailleur sul quale si andrà ad abbinare una camicetta (molto pratica durante l’allattamento). In questo caso, la scelta delle nuance per lei è molto più ampia ma è meglio mettere da parte il bianco, più in linea con le cerimonie estive. In via generale, ad ogni modo, sarebbe il caso di indossare ciò che è permesso o tollerato in Chiesa: no a trasparenze, scollature troppo audaci (schiena compresa), spacchi straordinari e lunghezze eccessive (non più di 10 cm sopra il ginocchio).

Battesimo d’inverno: come vestire il bambino?

Per il bimbo, invece, fuggiamo via dalla tentazione di vestirlo in smoking bianco o con tripudi di tulle e organza. Scegliamo piuttosto un completino elegante ma allo stesso tempo discreto, nelle tinte del bianco o dell’ecru o, al massimo, nei toni pastello del celeste o del rosa. Per i bambini molto piccoli, inoltre, è tassativo il berretto e, se è molto freddo, anche i guantini.

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo · Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *