Come scegliere il vestito da damigella per un matrimonio

Scritto da
come-scegliere-il-vestito-da-damigella-per-un-matrimonio

Gli abiti da cerimonia per bambini fanno sognare tutti, mamme e non. Aiutano a rendere un evento una favola e lo rendono perfetto.

Come scegliere il vestito da damigella per un matrimonio

Ecco perché scegliere il vestito da damigella per un matrimonio può essere tanto bello quanto impegnativo. Ne abbiamo già parlato per la scelta dell’abito da paggetto, ma in questo caso per una femminuccia si presentano più soluzioni e di contro più pensieri.

La scelta sui maschietti è sempre meno articolata rispetto a quella per le bambine. Così come i grandi, infatti, per le femminucce esistono diverse opzioni per un abbigliamento da cerimonia.

Scegliere il vestito da damigella: il colore

Se si ha piena libertà su modello e dettagli, per la scelta del colore del vestito da damigella ci sono poche possibilità. Il bianco è il colore per eccellenza e in questa occasione la bambina che vestirà questo compito così importante “deve” essere bella come la sposa.

In commercio esistono diverse alternative e per tutte le fasce di prezzo. Si può optare per i tessuti, per l’accompagnamento di accessori eleganti come il cappello con la retina o dei piccoli guanti da bambina.  La cosa importante è che il vestito da damigella sia di colore bianco.

Come scegliere l’abito da damigella: principesse si ma anche comode

Per quanto si debba puntare sull’eleganza è importante anche la comodità, perché le bambine hanno bisogno di muoversi e giocare. Fare la damigella è un compito più sentito dagli adulti che dalle bambine stesse, motivo per cui va bene adempiere al ruolo con rispetto degli sposi, e mantenendo un gusto elegante, ma senza esagerare.

Il ruolo e il vestito da damigella, seppur bellissimo e da favola, deve rendere questa giornata speciale ma anche frivola e permettere alla piccola principessa di divertirsi. La soluzione migliore è sceglierne uno adatto alla cerimonia, che magari richiama lo stile dell’abito della sposa, e acquistarne un altro comodo da farle indossare durante la festa e il ricevimento. Non sarà come comprare due abiti da cerimonia, perché questa seconda scelta sarà pensata per essere sfruttata anche dopo il matrimonio.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Abbigliamento · Shopping

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *