Nascita e Battesimo: ecco i regali portafortuna!

Scritto da
regali per nascita e battesimo

I regali portafortuna per nascita e battesimo

In occasione di una nascita o di un battesimo del figlio di amici o parenti, ci si può trovare in grande difficoltà nella scelta del regalo più appropriato. Perché allora non regalare qualcosa che possa portare prosperità e fortuna al bambino negli anni a seguire?

Non è sempre indispensabile presentarsi con qualcosa che abbia una valenza affettiva o economica importante. Si può optare invece per un oggetto portafortuna che rispetti tradizioni ben radicate nel nostro paese. La camicina della fortuna è un classico tanto che talvolta viene regalata ai neonati anche negli ospedali o dal parroco al momento del battesimo. Solitamente è in lino ed è decorata con ricami delicati realizzati rigorosamente a mano punto dopo punto.

Nascita e Battesimo: regalare un gioiello

Una buona alternativa è costituita da braccialetti che riportano inciso il nome del bambino con tanto di angeli o cuoricini smaltati. Se si è alla ricerca di un regalo che abbia anche un elevato valore economico ci sono invece i lingottini d’oro o le sterline britanniche sempre in oro. Questi regali acquisteranno sempre più valore nel tempo e potranno risultare particolarmente utili al bambino quando sarà divenuto grande.

Non passano poi mai di moda i ciondoli portafortuna e i cornetti di corallo rosso che tradizionalmente scacciano il malocchio.

Nascita e Battesimo: argento o equo-solidale?

Sono tanti i brand noti che immettono sul mercato collezioni preziose dedicate ai neonati. I cucchiaini d’argento simbolo di felicità così come le spazzole con il dorso in argento sono fra i regali portafortuna più richiesti del momento.

Se si ha invece l’intensione di fare un regalo solidale si può ricorrere a una delle tante onlus che propongono piccoli oggetti simbolici a fronte di una donazione da impegnare in importanti progetti che vengono portati avanti in diverse zone del mondo. Regalare un dono così prezioso a un bambino appena nato è scuramente l’auspicio migliore di lunga vita che gli si possa fare.

Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo · Shopping

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *