Ape Milk, la raccolta di latte materno per i neonati prematuri

Scritto da
ape-milk-latte-materno-per-neonati-prematuri

Delle volte serve davvero poco per fare qualcosa di grandioso. A dimostrazione che le idee semplici pagano sempre, arriva il Progetto Human Milk Link che da metà dicembre partirà a Milano e Torino. Ma di cosa si tratta? Sostanzialmente di un furgoncino Ape Car che si occupa della raccolta a domicilio del latte delle mamme donatrici della Banca del Latte dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Un latte che sarà destinato ai neonati prematuri ricoverati nelle Terapie Intensive Neonatali.

Ape Milk: il progetto della Banca del Latte dell’ospedale di Torino per i neonati prematuri

L’Ape Milk, attrezzato in modo specifico e con personale infermieristico specializzato, risolve con una semplicità disarmante i problemi pratici cui le mamme che allattano vanno spesso incontro quando devono effettuare la consegna alla Banca del Latte. Inoltre questo servizio va ben oltre la raccolta e il trasporto del latte materno, poiché si rivela anche un’attività di sostegno e supporto alle donatrici che riceveranno informazioni e l’occorrente per la corretta raccolta e conservazione del latte, e quando necessario, importanti consigli e validi aiuti sull’allattamento.

Il progetto è stato presentato oggi 24 novembre durante il Convegno “Io dono, tu cresci”, organizzato presso l’ospedale Sant’Anna.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Allattamento · Notizie dal mondo · Prematuri

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *