Test di gravidanza biodegradabile: ecco come sarà

Scritto da
lia test gravidanza biodegradabile

I test di gravidanza sono ormai di uso comune e negli anni sono diventati molto più precisi. Purtroppo, però, sono oggetti che, essendo usa e getta, generano non pochi danni all’ambiente. Qualcosa, però, sembra essere finalmente cambiato: un’azienda ha creato un test di gravidanza biodegradabile.

Test di gravidanza biodegradabile: come funziona?

Quelli che conosciamo notoriamente sono test di gravidanza in plastica e di per sé non sono affatto eco-compatibili. Per tale ragione, in America un’azienda ha deciso di sperimentare un test di gravidanza rigorosamente biodegradabile. Senza alcun dubbio, si tratta di un’innovazione degna di nota che consentirà di ridurre notevolmente la dispersione dell’ambiente di plastica. Com’è noto, la plastica sopravvive molto a lungo e, dunque, è fondamentale individuare alternative.

Tra queste c’è il test di gravidanza creato dall’azienda Lia che è a tutti gli effetti biodegradabile e realizzato con le medesime fibre naturali utilizzate per creare la carta igienica. Attenzione, però: pur non essendo del tutto eco-friendly questo test di gravidanza può essere buttato direttamente nel wc.

I risultati del test di gravidanza biodegradabile sono attendibili?

Di sicuro, questo test di gravidanza può essere utilizzato anche nei luoghi pubblici poiché può essere gettato facilmente nel wc. I risultati sono attendibili con quelli forniti dai test tradizionali. Dal 2018 questi particolari test Lia sono venduti negli Stati Uniti e pare che sbarcheranno in Europa non prima del 2019. In Italia ci sarà da aspettare un po’ prima di poter utilizzare i test di gravidanza biodegradabili. Nonostante ciò, questa innovazione segna un punto di svolta decisamente molto importante in fatto di salvaguardia dell’ambiente e di sostenibilità.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.