Tè gratis alle mamme che allattano: l’idea di un bar australiano

Scritto da
te-gratis-alle-mamme-che-allattano-lidea-di-un-bar-australiano
info@maternita.it'

A Sidney è nato un bar molto particolare. Il The Willow Cafe, infatti, ha deciso di promuovere un’originale iniziativa che prevede una tazza di tè gratuita alle mamme che scelgono di fermarsi presso il locale per allattare il proprio bambino. L’idea nasce soprattutto per favorire le donne che spesso incontrano delle difficoltà se sono in viaggio oppure in giro a svolgere delle commissioni e devono fermarsi in un posto tranquillo e riservato per allattare.

Sensibilizzare all’allattamento

Ma lo scopo del bar australiano è anche quello di sensibilizzare le persone su una tematica che ancora oggi è spesso oggetto di forti limitazioni e tabù. L’allattamento al seno è una cosa naturale e nessuna donna dovrebbe sentirsi a disagio mentre nutre il proprio piccolo. Inoltre, l’allattamento è importantissimo per i bambini soprattutto per i primi mesi di vita, per questo al The Willow cercano di fare in modo che ogni mamma possa sentirsi tranquilla e a proprio agio durante questo momento intimo e naturale.

te-gratis-alle-mamme-che-allattano-lidea-di-un-bar-australiano

fonte: green me

La vetrina del locale mostra chiaramente l’invito destinato alle mamme che stanno allattando. La frase spinge ad entrare perché sarà offerta una tazza di tè gratuitamente e viene specificato che non è necessario né ordinare altro né tanto meno chiedere il permesso per entrare. Il testo continua invitando le signore a rilassarsi e ad allattare tranquillamente il proprio bimbo rimanendo quanto vogliono.

Sono molte le mamme che hanno accolto l’idea con entusiasmo, cogliendo l’occazione per nutrire i propri bimbi al caldo, in un locale dall’ambiente intimo ed accogliente, rilassandosi durate questo momento mentre sorseggiano una bevanda calda come un tè o una tisana.

L’allattamento è ancora tabù

Il mondo moderno purtroppo chiede ancora troppo spesso alle donne che allattano di nascondersi o coprirsi perché il gesto viene ritenuto scandaloso e offensivo. Il bar di Sidney la pensa in maniera totalmente opposta, ritenendo l’allattamento una cosa normale, del tutto naturale dalla quale non ci si deve affatto nascondere.

Il The Willow Cafe di Sidney non è il primo bar che dedica offerte speciali alla clientela. Nella città australiana, infatti, esiste già da diversi anni la simpatica iniziativa “Pay With A Kiss”, presso il Metro St. James, dove il caffè viene offerto se si desidera pagarne il prezzo con un bacio; al Seven Mile Beach, invece, ciò che si consuma viene pagato in base all’educazione di ciascun cliente.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.