Sconfigge un tumore cerebrale: il piccolo Roux festeggia a casa il suo primo compleanno

Scritto da
sconfigge-un-tumore-cerebrale-il-piccolo-owen-festeggia-a-casa-il-suo-primo-compleanno
info@maternita.it'

È una storia con un lieto fine, una di quelle che fanno bene al cuore, quella del piccolo Roux Owen, sopravvissuto ad un gravissimo tumore cerebrale grande come due arance. Dopo aver subito ben 10 operazioni in soli 12 mesi di vita, il piccolo finalmente è tornato a casa e può festeggiare il primo compleanno assieme alla sua famiglia.

Una storia di condivisione e affetto

Roux ha solo 4 mesi quando gli viene diagnosticata una massa tumorale grande come due arance: durante il lungo iter di cure a cui è stato sottoposto, il piccolo ha commosso non solo l’intero reparto dell’ospedale Ward 52 ma tutto il mondo. Per il giorno del suo compleanno sono arrivate migliaia di bigliettini di supporto da parte di tutte quelle famiglie che hanno seguito le sue vicende su Instagram, commuovendo i genitori Antony ed Amy che non avrebbero mai pensato ad una tale partecipazione mondiale.

Oggi Roux è guarito e può vivere serenamente con la sua famiglia

I genitori di Roux Owen non hanno mai smesso di sperare e di essere fiduciosi: per festeggiare il compleanno del bambino in un modo speciale, avevano chiesto di ricevere dei bigliettini augurali, ma ancora erano ignari che il loro piccolo avrebbe sconfitto la malattia. Nel reparto di pediatria e oncologia di Ward 52 sono arrivati migliaia di bigliettini provenienti dai fans di Roux provenienti da tutto il mondo: ora i genitori hanno raccolto più di 38.000 $ a favore di Leeds Care, l’associazione che sostiene e si occupa dell’ospedale e dei medici che hanno curato il piccolo.
Finalmente Roux può festeggiare il primo compleanno con la sua famiglia e il fratellino Noah, con una torta degna della sua forza e della determinazione che ha dimostrato in tutti questi mesi. Una storia a lieto fine che fa sperare e scalda il cuore, quella di un bambino che ce l’ha fatta e ha sconfitto un grande male.

Credit: SWNS

Il video della settimana

Tags dell'articolo:
· · ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip