“Proseguirò la gravidanza per salvare altri neonati”

Scritto da
gravidanza terminale salvare neonati

Una decisione davvero difficile ma che dimostra un grande cuore: la piccola inevitabilmente morirà dopo la nascita ma la sua coraggiosa mamma, con un gesto di forte altruismo, decide comunque di portare a termine la gravidanza per salvare altre vite attraverso la donazione degli organi.

Nessun interruzione di gravidanza, per salvare altri bambini

Hayley Martin, dopo venti settimane di gestazione, ha scoperto che la bimba che porta in grembo morirà dopo la nascita. La mamma trentenne inglese, nonostante il grande dolore, ha preso il coraggio a quattro mani e ha deciso di proseguire la gravidanza. Donerà gli organi della sua bambina per salvare le vite di altri bambini in difficoltà che altrimenti potrebbero non salvarsi. I medici le hanno consigliato di interrompere la gestazione per evitare di subire un grande trauma psicologico alla nascita della piccola, ma sia la mamma che il papà della piccola hanno fatto una scelta coraggiosa. La mamma ha dichiarato al Mirror che sarà un regalo per tutti i bambini in attesa di un trapianto.

Il coraggio e l’altruismo di mamma Hayley

Hayley e suo marito hanno già tre bambini ed erano ben felici di accogliere nella famiglia la quarta bambina. Purtroppo durante le visite di routine i medici si sono resi conto che la piccola non stava crescendo regolarmente. Ulteriori controlli hanno accertato la presenza di una grave malattia genetica nota con il nome di agenesia renale bilaterale.

Questa patologia impedisce lo sviluppo dei reni e del feto ma non solo. Il poco liquido amniotico presente non aiuta i polmoni della bimba a svilupparsi correttamente. Ecco perché la bambina purtroppo è destinata a morire poco dopo la nascita per un arresto respiratorio.

Non è stato facile prendere quella decisione per i genitori ma avere la consapevolezza che altri bambini si salveranno grazie al loro gesto di infinito altruismo gli renderà un po’ più sopportabile il dolore della inevitabile perdita della loro figlia.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *