Mamme multitasking: esame in travaglio

Parlare di forza di volontà per una mamma, spesso e volentieri, è quasi superfluo. Il ruolo di madre, infatti, già di per sé racchiude, nel significato più ampio del termine, lo spirito di sacrificio, la capacità di essere mamme multitasking o la necessità di far fronte a situazioni critiche con la giusta dose di coraggio. Un mix di caratteristiche di altissimo livello che per ogni mamma diventano la normalità, nei piccoli gesti quotidiani o in situazioni certamente più eclatanti, come successo qualche giorno fa negli Stati Uniti.

A poche ore dal parto e in pieno travaglio, durato più di 20 ore, la giovane prossima mamma Tommitrise Collins, studentessa universitaria dalle buone speranze, non ha voluto rinunciare alla sessione d’esame online di psicologia, neppure quando i dolori delle contrazioni sembravano toglierle il fiato ed essere insopportabili. La sorella Shanell Brinkley-Chapman ha voluto condividere sulla sua pagina Facebook la tenacia di Tommitrise con uno scatto che ha fatto il giro del mondo: l’intento è stato quello di testimoniare la grande forza di volontà che può mettere in campo un donna nel perseguire i suoi obiettivi, fungendo così da esempio solido e maturo per i propri figli anche in giovane età.

Le contrazioni ogni 3 minuti non sono state un problema per la futura mamma, spiega Shanell, che con il suo post ha mostrato come la sorella fosse attenta a terminare con successo il suo esame fino a pochi istanti prima di spostarsi in sala parto. “Tommitrise sarà una grande mamma”: così la sorella della studentessa ha commentato le circa 15 mila condivisioni online che hanno acceso la curiosità sulla vicenda.

Al termine della prova scritta e dopo 20 ore di attesa la Collins ha dato alla luce Tyler, una bimba meravigliosa, desiderosa di venire al mondo per conoscere la sua mamma multitasking.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *