La figlia le chiede di essere allatta, la mamma si risveglia dal coma

Scritto da
info@maternita.it'

Evento eccezionale in Argentina. Una mamma che lo scorso 25 ottobre era entrata in coma dopo essere caduta spinta da un rapinatore, si è svegliata in ospedale dopo che la figlia le ha chiesto di allattarla. La rapina era avvenuta a San Francisco, una città che si trova nella provincia di Cordoba.

Una storia straordinaria

La storia è stata riportata dagli organi di stampa locali ed ha fatto ben presto il giro di tutta la stampa mondiale. La donna ha 42 anni ed è stata ricoverata a causa di un’emorragia cerebrale dovuta ad una caduta dalla sua motocicletta avvenuta nel corso di una rapina. Maria Laura Ferreyra, questo il nome della donna coinvolta nel fatto, a seguito della caduta aveva sbattuto la testa sul selciato ed una volta giunta in ospedale era stata sottoposta urgentemente ad un intervento chirurgico che le ha salvato la vita. Nonostante la riuscita dell’intervento, successivamente la donna è entrata in coma, senza che le medicine somministrate riuscissero ad avere effetto. Il prolungarsi del coma e la situazione della donna avevano portato i medici a comunicare al marito che non c’erano speranze di risveglio e di pensare ad una possibile donazione degli organi. Questo fatto è stato reso noto proprio da Martin Delgado, il marito della donna, alla stampa locale, alla quale ha dichiarato di essere rimasto molto scosso da queste dure parole, visto che in lui resistevano delle speranze seppur piccole.

Il risveglio di Maria Laura Ferreyra

Maria Laura Ferreyra e Martin Delgado hanno tre figli, rispettivamente di 17, 13 e 2 anni. Dopo circa un mese di coma il marito ha deciso di portare in ospedale dalla mamma la figlia più piccola per una visita, nel corso della quale, dopo che la bambina si era seduta sul letto della madre, le ha chiesto di allattarla. Nella sorpresa generale la donna ha accontentato la figlia, sollevandosi la maglietta e mettendo la figlia sul suo petto. Il marito ha riferito alla stampa della grande incredulità che ha colpito tutti per quel gesto, che ha generato immediatamente il pianto da parte sua e degli altri presenti. Vedendo l’abbraccio tra madre e figlia e l’istinto materno, ha continuato Martin Deldago, ci siamo resi conto di quanto sia fantastico l’istinto materno.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip