Condivide sui social i suoi 3 anni di test di gravidanza falliti: la solidarietà del web

Scritto da
silvia.migl@peppereppe.com'

Dopo 1200 giorni di tentativi falliti di concepire un figlio, una donna americana ha deciso di condividere il suo dolore sui social, ricevendo sostegno e comprensione da moltissime donne.



Solidarietà sui social per la coppia che non riesce a concepire

Tara Engelberg, 33 anni, originaria del Colorado, ha deciso di postare online una foto di un test di gravidanza negativo. Si tratta del suo ennesimo tentativo, con il marito, di concepire un figlio.

Dopo 3 anni di tentativi infruttuosi la donna ha deciso di sfogare la sua amarezza e la sua tristezza online. Il post ha ricevuto numerosissimi commenti di incoraggiamento e comprensione, per una situazione in cui purtroppo molte donne si trovano.

Solo in America sono 6 milioni le donne che lottano continuamente contro l’infertilità, un problema che colpisce anche il nostro Paese. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità sono circa il 15% delle coppie italiane a soffrirne in Italia.

Infertilità e sterilità

L’infertilità è un problema diverso dalla sterilità, infatti si considera un problema transitorio che si può risolvere. A Tara Engelberg è stata diagnosticata la prima patologia, per cui è ancora speranzosa di poter concepire.

Il web le è stato di grandissimo sostegno a livello psicologico, grazie alla grande solidarietà dimostrata dalle donne e dagli uomini che hanno risposto con commenti di incoraggiamento. Tara ha descritto, in un’intervista rilasciata dopo che il post è diventato virale, che l’infertilità è un vero incubo.

Ogni mese si sentiva oppressa dal fardello di dover comunicare al marito che non erano, ancora una volta, riusciti a concepire. Fare il test di gravidanza per lei era diventato un momento spaventoso, ma il sostegno delle donne del web e il sapere che molte altre sono nella sua stessa situazione ha dato a Tara l’energia per continuare a provare.

La posta in gioco è troppo alta per arrendersi. Ora molti utenti in tutto il mondo seguono con apprensione l’evolversi della situazione, e sperano che un giorno Tara possa postare l’immagine di un test finalmente positivo.

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *