Caterina Scorsone celebra la giornata della sindrome di down con un video dolcissimo

Scritto da
caterina-scorsone-celebra-la-giornata-della-sindrome-di-down-con-un-video-dolcissimo
milly@mamme.it'

Il 21 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. Quest’anno l’evento ha avuto molta meno visibilità a causa dell’emergenza coronavirus, con il conseguente divieto di manifestazioni e raduni di persone.



Ma l’occasione può e deve essere celebrata anche in maniera più privata, coinvolgendo al tempo stesso gli altri attraverso la condivisione di piccoli gesti. È quello che ha fatto Caterina Scorsone. La star televisiva consacrata dalla serie Grey’s Anatomy ha condiviso online un video dolcissimo in cui insegna l’alfabeto alla figlia Paloma Michaela (soprannominata Pippa), affetta appunto dalla sindrome di Down.

Il dolcissimo video di Pippa

Nata nel 2016, Paloma ha tre anni. Anche se è un’attrice famosa, Caterina Scorsone conosce bene le difficoltà e i pregiudizi legati alla sindrome di Down.

Ma i bambini e le persone con questa sindrome possono fare e imparare le stesse cose degli altri, soltanto hanno bisogno di un po’ più di tempo. Per dimostrarlo in una maniera semplice ma immediatamente percepibile, la star, 38 anni, ha girato e pubblicato un filmato dove mamma e figlia studiano insieme l’ABC divertendosi.

Caterina identifica le lettere dell’alfabeto mimandole una per una con le mani, mentre la bimba le pronuncia. Dopo aver raggiunto la lettera Z e mostrato la sua conoscenza dell’alfabeto alla mamma e ai follower, Paloma è mostrata con orgoglio. “Già! Pippa è intelligente!” esclama Caterina, chiedendo alla figlia a indicare il segno che rappresenta questa parola.

Una giornata speciale

Anche con le raccomandazioni #iorestoacasa, Caterina Scorsone e Pippa sono riuscite a celebrare la Giornata della Sindrome di Down in modo speciale e a sensibilizzare il pubblico su questo tema.

Nel video l’attrice ha augurato a tutti una buona giornata mondiale di sensibilizzazione sulla sindrome di Down, sottolineando l’invio di amore e alfabeti a ogni famiglia dove un membro è affetto dalla sindrome di Down. Caterina è la mamma di altre due figlie: Arwen (nata il 31 dicembre 2019) di 2 mesi ed Eliza di 7 anni.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.