Caterina Scorsone una di noi: su Instagram le dolcissime foto con la figlia Paloma

Scritto da
caterina-scorsone-una-di-noi-su-instagram-le-dolcissime-foto-con-la-figlia-paloma
info@maternita.it'

L’ attrice Caterina Scorsone, meglio nota al pubblico italiano per il suo ruolo di appassionata e ribelle Dr. Amelia Shepherd nella serie televisiva Grey’s Anatomy, spiega come ha accettato le differenze della figlia Paloma, affetta da sindrome di down.

Caterina Scorsone e la figlia Paloma

Al di fuori della vita sul set, Caterina Scorsone è anche la mamma di due splendide bambine, Eliza di 6 anni e Paloma di 2 anni. La piccola Paloma, nata con la sindrome di down nel 2016, soffre di ritardi sia intellettivi che di sviluppo.

Da qualche tempo si vociferava la condizione di Paloma fra i media, ma la mamma Caterina non ha mai rilasciato alcuna intervista in merito, preferendo mantenere massima riservatezza sullo stato di salute della figlia.

View this post on Instagram

I love being at work. But I miss these toes. #momlife

A post shared by Caterina Scorsone (@caterinascorsone) on

Tuttavia, solo pochi giorni addietro, Caterina ha lanciato un post su Instagram, in cui racconta la sindrome che ha colpito la figlia, specificando tutte le implicazioni e i disagi che comporta ogni giorno.

“I genitori hanno una possibilità su 700 che il loro figlio nasca con la sindrome di Down, così come hanno il 50% di possibilità che nasca una femmina e il 50% di possibilità di avere un maschio”, queste le parole di Caterina, già in passato impegnata in diverse campagne, proprio con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sindrome di down.

Le foto di Caterina Scorsone con la figlia Paloma

Questa volta Caterina parla di come è riuscita ad elaborare le condizioni di salute della figlia Paloma, imparando ad accettare le differenze che la sindrome di down comporta, ritenendole solo diversità e non più inabilità.

https://www.instagram.com/p/BvmUZqwFEBn/?utm_source=ig_web_copy_link

Caterina Scorsone ha scelto di condividere con i suoi fan alcuni dolcissimi scatti fotografici in cui si coglie tutta la bellezza della piccola Paloma. Scorrendo le foto, pubblicate proprio in occasione del mese della consapevolezza della sindrome di down, è facile cogliere tanta serenità.

Le differenze sono bellissime, secondo Caterina. “Il linguaggio cambia il modo in cui le persone pensano. Le parole sono importanti”, queste le parole dell’attrice, che spiega la sindrome di down di Paloma, bambina che non è solo sua figlia ma oramai anche la sua musa ispiratrice.

Impossibile rimanere indifferenti davanti ai bellissimi scatti. Quella di Caterina Scorsone è certamente una scelta molto intensa, importante e profonda, che i numerosi fan di Grey’s Anatomy, e non solo, hanno ampiamente apprezzato.

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.