Baci sulla bocca ai figli: David Beckham e la figlia Harper riaccendono la polemica

Scritto da
baci-sulla-bocca-ai-figli-david-beckham-e-la-figlia-harper-riaccendono-la-polemica
info@maternita.it'

È nuovamente il profilo Instagram ufficiale di David Beckham a suscitare scalpore e a generare polemica. L’ex calciatore infatti ha postato una foto con la figlia Harper nella quale i due si scambiano un bacio d’affetto sulla bocca. Numerosi followers di Beckham non hanno accolto con grande favore lo scatto, e anzi la foto ha determinato una serie di reazioni piuttosto decise.



Beckham e il bacio alla figlia Harper

Non è la prima volta che accade. David Beckham ha postato pochi giorni fa un altro scatto con la sua ultima figlia Harper Seven mentre papà e ragazzina si scambiano un bacio a stampo sulle labbra. La dimostrazione di affetto verso la propria figlia, condivisa con i suoi tantissimi followers su Instagram non ha però suscitato soltanto likes e commenti positivi per l’ex calciatore del Manchester United.
In molti infatti hanno sottolineato come a parer loro questo bacio non sia inopportuno e hanno scatenato nuovamente una vivace polemica.

Di nuovo polemica intorno a Beckham

Beckham non è nuovo ad essere coinvolto in queste polemiche, dato che già avevano creato una fervente reazione altri scatti in cui baciava i figli sulle labbra. Ancora una volta in tanti si sono scagliati contro l’ex calciatore inglese, definendo il suo gesto alquanto strano e decisamente inappropriato. Dal canto suo Beckham ha più volte dichiarato di essere stato cresciuto così, e di condividere con la moglie Victoria questo tipo di atteggiamento affettuoso verso i propri figli piccoli.

Gesto di affetto o episodio inappropriato?

L’episodio ha nuovamente portato alla ribalta un annoso problema di interpretazione a cui hanno più volte cercato di dare interpretazione numerosi psicologi. La dottoressa Margherita Ferrari Ginevra ha voluto ad esempio sottolineare come la bocca rappresenti una zona erogena, e un bacio sulle labbra possa suscitare reazioni ambigue in bambini in fase di crescita o prossimi alla pubertà.

Occorre in ogni caso tenere presente che il fine ultimo deve essere sempre il benessere del bimbo, e che nessuno meglio di mamma e papà sa come agire e comportarsi con il proprio bambino. Ecco dunque che appaiono eccessive numerose veementi critiche mosse nei confronti di Beckham e consorte circa il loro metodo di insegnamento e trasmissione di affetto ai propri figli.

Il video della settimana

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.