Snoo, la culla che calma i neonati in un minuto

Scritto da
snoo-culla-intelligente-calma-neonati-in-un-minuto

Realizzata dal pediatra Harvey Karp e progettata da un gruppo di ingegneri di una delle più importanti università di ricerca del mondo, il Massachusetts Institute of Technology (MIT), la culla intelligente “Snoo” potrebbe presto sostituire la cara e vecchia ninna nanna e concedervi il lusso di dormire come un tempo. Ma di cosa si tratta effettivamente?

Come funziona Snoo, la culla intelligente?

Il segreto di questa culla intelligente sta in una serie di sensori installati al suo interno, i quali innescano un movimento ondulatorio in risposta agli spostamenti del neonato, ricreando le sensazioni vissute all’interno del grembo materno che, di riflesso, calmano i bebè.

In pratica, dopo aver vestito il bambino con una apposita tuta da agganciare al materasso, le mamme e i papà potranno azionare la culla che comincerà a simulare un dondolio e a emettere una melodia in grado di stimolare il sonno del bambino. Se per i pargoli più tranquilli basterà un minuto per addormentarsi, per quelli più movimentati e in preda a un pianto disperato la situazione è un po’ diversa: in questo caso il dondolio si intensificherà fino a raggiungere il massimo livello che dura tre minuti. Niente di più semplice!

Snoo, la culla che calma i neonati in un minuto: addio notti insonni?

Addio notti insonni, dunque? Non proprio, in quanto domare l’istinto materno di cullare il proprio pargolo e sgusciare fuori dalle coperte al suo primo gemito non è cosa da tutte, però mai dire mai. D’altronde col tempo ci si abitua a tutto!

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Cura del bambino · Shopping

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *