Parto in estate: ecco gli acquisti più smart!

Scritto da
Parto in estate gli acquisti più smart per il corredino

Parto in estate: ecco gli acquisti migliori per il neonato

Per molte donne partorire in estate è una vera e propria fortuna, in quanto sin da subito avranno la possibilità di condividere col proprio piccolo i primi momenti all’aperto, facendo lunghe passeggiate al tramonto e godendo della natura rigogliosa del periodo. Meglio ancora poi, per chi ha la possibilità di vivere accanto al mare. Ma quali sono i primi acquisti da fare per il bebè? Invece di accumulare capi inutili, è bene comperare solo ciò di cui si ha veramente bisogno. Vediamo nel dettaglio quali sono gli acquisti più smart da effettuare alla vigilia della nascita del vostro piccolo.

Body e calzini in cotone per il neonato

L’outfit per eccellenza del bambino che nasce in estate è costituito da un body e da un paio di calzini: con il caldo estivo, infatti, è opportuno non coprire eccessivamente il piccolo, in quanto rischierebbe di ammalarsi. È fondamentale che i body siano fatti in cotone e/o in materiale anallergico, in modo tale da garantire al neonato il massimo del confort.

Per quanto riguarda i calzini poi, anch’essi in cotone, andrebbero sempre fatti indossare al lattante, poiché quando sono fermi nella culla o in carrozzina, malgrado il gran caldo, i loro piedini tendono comunque a raffreddarsi

Cappellino e crema solare per neonati

Altro articolo indispensabile per il benessere del neonato è il cappellino, che svolge l’importante compito di proteggergli la testa.

Inoltre è anche opportuno acquistare una crema solare ad hoc che lo tuteli dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.

La scorta di pannolini

Vi ricordiamo, infine, di non lesinare sui pannolini, in quanto, soprattutto all’inizio, il bambino necessita di essere cambiato numerose volte al dì. Con il caldo estivo poi, saranno necessari fino a 7 cambi di pannolini al giorno, al fine di evitare arrossamenti, eritemi o dermatiti nelle parti intime o sulle gambine.

Categorie dell'articolo:
Per il tuo bambino · Shopping

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *