Idee fai da te: come realizzare una torta di pannolini

Scritto da

L’arrivo di un bambino va festeggiato come si deve, per esempio con un babyshower, una tendenza made in USA che ha preso piede anche in Italia già da qualche anno. Tra i doni più simpatici da fare in occasione di un babyshower, ma anche per la nascita del bambino, c’è la torta di pannolini, una costruzione fatta appunto di pannolini e altri regalini utili alla mamma e al bebè.

Come realizzare una torta di pannolini fai da te

In cosa consiste il babyshower? Si tratta di una festicciola organizzata dalle amiche della futura mamma per celebrare la fine della gravidanza, tra dolci e regali. L’ultimo punto è fondamentale: in questa occasione, alla quasi mamma vengono portate in dono tante cose utili per il nascituro, come tutine, scarpette ma anche tutto l’occorrente per la toilette.

È possibile realizzare la torta di pannolini anche da soli, con un notevole risparmio economico. Vediamo come fare.

Innanzitutto, bisogna procurarsi tutto l’occorrente:

  • Pannolini (circa trenta)
  • Una base per torte
  • Nastri (rosa, azzurri o a scelta)
  • Colla a caldo
  • Bastoncini in legno (vanno benissimo quelli per spiedini)
  • Carta trasparente
  • Rotolo di cartone (per esempio quello della carta da cucina)
  • Oggetti per il nascituro a scelta (pupazzetti, ciucci, creme ecc)

Torta di pannolini fai da te: come procedere?

Per prima cosa, attaccare il rotolo in cartone alla base per torte, utilizzando la colla a caldo o del nastro adesivo. Poi, arrotolare i pannolini e disporli attorno al rotolo, creando un cerchio e legandoli con un nastro, procedendo fino a formare altri cerchi concentrici con cui ricoprire tutta la base. Allo stesso modo, creare un altro piano della torta formando un cerchio più piccolo rispetto a quello inferiore, assicurando i pannolini con i bastoncini in legno.

A questo punto, largo alla fantasia: posizionate in cima alla torta un pupazzetto, e poi aggiungete i pensierini che avete preparato per il bimbo ornando la composizione a vostro piacimento. Infine, avvolgete il tutto in carta trasparente, chiudete la confezione con un bel nastro et voilà, la torta di pannolini è pronta.

Una cosa è certa: avrete reso felice una futura mamma.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Fai da te · Tutto per il bebè

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *