Bella e in forma? Ecco il numero di figli consigliato dagli esperti

Scritto da
numero figli forma fisica post parto

Quanti figli è giusto avere nella vita per rimanere sempre giovani, belle ed in forma? Vediamo cosa consigliano gli esperti e perché.

Il numero di figli avuti da una donna può influenzare sia il suo lato fisico che la sua salute: non bisogna mai scordare di fare attenzione specialmente all’alimentazione prima e dopo la gravidanza. Dopo una gravidanza occorre combinare il movimento fisico ad una sana e corretta alimentazione poiché anche un brusco dimagrimento potrebbe danneggiare i tessuti, esponendo la neo mamma a smagliature o a una perdita rilevante del tono muscolare.

Sapevate che secondo gli esperti esiste un numero ideale di figli, che consentirebbe di rimanere sempre in forma? Secondo gli esperti ogni donna non dovrebbe avere più di 2 gravidanze; ovviamente però il numero di figli è assolutamente irrilevante se non si svolgere un’adeguata attività fisica e attenzione alla propria salute prima, durante e dopo la gravidanza.

In forma anche dopo la gravidanza

Una gravidanza comporta sempre varie conseguenze di tipo fisico come un ingrassamento rilevante che costringe la pelle a rimanere in uno stato di tensione fino al momento della nascita, dopodiché è possibile assistere anche a dimagrimenti improvvisi che determinano un decadimento della pelle eccessivo e che compromettono l’estetica di una donna.

Grazie al movimento e all’attività fisica, il corpo rilascia sostanze positive come le endorfine, la serotonina e la dopamina in grado di aiutare anche nel mantenimento di un atteggiamento propositivo durante tutto il periodo della gestazione. Alcuni studi condotti da esperti antropologi dell’Università di Yale, hanno stabilito che la maternità accelera il processo di invecchiamento e quindi dopo almeno 4 gravidanze si notano già segni visibili nel DNA. Secondo questi studi, una gravidanza può quindi comportare una perdita di giovinezza e di freschezza per la donna, per questo motivo consigliano di avere un massimo di 2 figli.

Avere più figli è comunque una scelta personale e che dipende dalla volontà della coppia e dai progetti familiari: in ogni caso si può aiutare il mantenimento fisico della mamma controllando regolarmente il proprio peso forma. Anche l’uso di apposite creme antismagliature è di aiuto per assicurare una pelle elastica e dall’aspetto sano. Importante anche l’utilizzo quotidiano di creme e olii che aiutano a donare un aspetto fresco e giovane al viso idratando la pelle.

Per restare belle ed in forma dopo la gravidanza è consigliabile rivolgersi anzitutto al proprio medico di fiducia che saprà consigliare l’alimentazione adatta caso per caso e le eventuali prescrizioni di riposo e attività fisica che andrà svolta in modo equilibrato e corretto per garantire una buona salute alla mamma e al nascituro.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere

Commenti

  • Che stupidità!! Io ho avuto cinque figli la mia pelle è elastica viso senza rughe faccio sport ci sono prove che danneggiano il fisico molto di più

    Rosaria Lo Savio Rosaria Lo Savio 1 gennaio 2018 19:54 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *