Tornare in forma dopo la gravidanza

Scritto da

Se la gravidanza non solo ti ha cambiato a livello emotivo ma anche esteriormente (l’addome è un budino, il seno è simile alle orecchie di un cocker spaniel inglese e il peso forma è un ricordo remoto) è bene non crearsi alibi di comodo e provvedere a rimettersi in sesto il prima possibile. Tornare in forma dopo la gravidanza non solo è auspicabile, ma è addirittura necessario. Oltre che una madre sei sempre una donna che deve continuare a prendersi cura di se stessa in nome del proprio benessere fisico e psichico.

Se per prenderti la circonferenza addominale è necessario circumnavigarti, eppure continui a mangiare come se non ci fosse un domani, ti consigliamo caldamente di fermarti un attimo a osservare la tua nuova immagine allo specchio e a criticarla con estrema sincerità. Qualora tu dovessi stentare  a riconoscerti, sappi che la maternità non è una scusa sufficiente: la gravidanza inevitabilmente modifica il tuo corpo, ma difficilmente lo trasforma a tal punto. Prendersi cura di sé, seguire i consigli di un nutrizionista e continuare a praticare movimento fisico è fondamentale per non somigliare, nella fase del post-allattamento, a una palla con due braccia e due gambe.

Come ritornare in forma dopo la gravidanza

Avrai ben chiaro a questo punto che è davvero ora di correre ai ripari! In primo luogo per contrastare la pancia flaccida e rilassata è opportuno effettuare della ginnastica ad hoc, indossare una panciera e utilizzare quotidianamente creme elasticizzanti e tonificanti. Ricordati, inoltre, di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e di prediligere nella dieta frutta e verdura che, oltre ad essere ricche di vitamine e sali minerali, non ti fanno ingrassare ma riescono a saziarti. Ricordati di non saltare mai i pasti: lungi dal dimagrire, infatti, rischi anche di danneggiare il tuo organismo. Ad ogni modo ricorda sempre di consultare un esperto che possa consigliarti nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il seno, invece, si consiglia, al fine di tonificarlo, di utilizzare creme a base di vitamine, elastina, retinolo e collagene, in grado di elasticizzare la cute. Inoltre è bene praticare quotidianamente esercizi pettorali ad hoc, che consentono di rassodare il seno in maniera rapida e naturale.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Fitness

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *