I neonati prematuri diventano supereroi!

Scritto da
neonati-prematuri-come-supereroi

La nascita di un bambino prematuro porta sempre con sé tante preoccupazioni e, per dare un messaggio di speranza ai neogenitori che si trovano ad affrontare un momento difficile, lo staff dell’ospedale NICUs di Kansas City ha deciso d’intervenire in un modo molto originale.

I bambini prematuri in ospedale diventano dei supereroi

Aiutato da alcuni fotografi professionisti, il personale sanitario ha pensato di travestire da supereroi i piccoli prematuri del reparto di neonatologia. Così, per la giornata di Halloween 2016, i bimbi nati pretermine hanno preso le sembianze di tanti eroi dei fumetti in miniatura e sono stati coinvolti in un vero e proprio shooting fotografico! Sono stati gli stessi genitori a decidere come travestire i loro bimbi e a realizzare i loro piccolissimi costumi da Batman, Superman, Thor e colleghi: tutti in feltro e rigorosamente cuciti a mano.

Neonati prematuri: l’atmosfera di festa aiuta anche i genitori

L’atmosfera di festa vissuta nel reparto dell’ospedale americano ha contagiato tutti e, in un momento tanto delicato per le famiglie dei piccoli prematuri, ognuno è riuscito a ritrovare quel pizzico di serenità e allegria in più.

neonati-prematuri-diventano-supereroi neonato-prematuro-captain-america

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo · Prematuri

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *