Le app migliori per mamme e gravidanza

Scritto da
Le migliori App per mamme e gravidanza

Tenere sotto controllo i cambiamenti del proprio corpo, monitorare la crescita della pancia e l’aumento di peso, avere traccia degli esami eseguiti e fare il giusto calcolo della settimana di gestazione in cui ci si trova: le incombenze cui deve far fronte una donna in gravidanza sono davvero tante e la povera futura mamma rischia di andare nel pallone. A ciò si uniscono tutti i dubbi e le paure che è naturale avere durante i nove mesi… Ma niente paura, perché le mamme di oggi hanno un aiuto in più, che viene dalla tecnologia: pullulano infatti le app a tema, in grado di accompagnare passo passo la donna dal concepimento al momento del parto e oltre. Insomma, una sorta di ginecologo a portata di smartphone (ma attenzione a non sostituirsi al medico!).

Le app utili durante la gravidanza sono tantissime, vediamo alcune fra le migliori.

iMamma

Scaricabile gratuitamente, funziona come una vera e propria agenda digitale, per tenere un registro degli esami già fatti e di quelli ancora da fare, dei sintomi giornalieri e dei rapporti sessuali. Fra le tantissime funzioni disponibili ci sono immagini ecografiche in 3D e 4D, misurazione delle contrazioni, calcolo del peso del feto e della data presunta del parto, insieme a tanti consigli sull’alimentazione e lo shopping in gravidanza.

Baby voice

Disponibile solo in inglese al costo di 3,99 euro, quest’app consente di ascoltare e registrare il battito del cuore del piccolo nella pancia della mamma e poi eventualmente di condividere la registrazione via mail con amici e parenti.

Pregnancy Workout Advisor

In gravidanza è importante mantenersi in forma e quest’app offre un valido aiuto per farlo: troverete l’indicazione degli esercizi da svolgere, tutti accuratamente descritti e divisi per trimestre. Non mancano i consigli sull’alimentazione e una funzione per monitorare il proprio peso durante i nove mesi. L’app è gratuita.

CineMama

Scaricabile gratuitamente per iOs versione 7.1 e successive, quest’app si rivolge a tutte le mamme che vogliono un ricordo speciale della propria gravidanza: scattando una foto al giorno durante i nove mesi, gli scatti vengono assemblati in un video che documenta la crescita del pancione. E si può aggiungere anche una colonna sonora.

 

Categorie dell'articolo:
Mamme e tecnologia

Commenti

  • iMamma è la migliore in assoluto ❤️

    enricah@libero.it' Enrica 27 marzo 2016 8:08 Rispondi
  • Imamma TOP

    enricah@libero.it' Enrica 27 marzo 2016 8:08 Rispondi
  • Anche icontrazioni è molto utile, sicuramente imamma è la numero 1

    paolafi@libero.it' Paola 27 marzo 2016 8:11 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *