Il Gravidanzo – la gravidanza raccontata dai papà

Scritto da

Vi siete mai chieste come i papà vivano la gravidanza? O quali sono le sensazioni che hanno provato durante il parto e non appena hanno visto i loro piccoli? Ora arriva un libro, che s’intitola Il Gravidanzo – la gravidanza vissuta e raccontata dai papà.

Il testo è di Giorgio Gibertini e pubblicato da Zenit, ci narra le esperienze di tanti papà, uomini che si raccontano nella massima libertà, con ironia e un pizzico di commozione nel riandare con il pensiero a quei momenti speciali. Un libro adatto per chi sta per diventare papà o ha intenzione di diventarlo, per scoprire che periodo meraviglioso può essere la gravidanza per una coppia.

E così, grazie all’idea della moglie di Gibertini, divertita dall’ascoltare i tanti racconti che tra amici i vari papà facevano sulla gravidanza, ha spinto il marito a mettere su carta la propria testimonianza e quella di chi stava loro vicino, per narrare le cose più simpatiche. Il libro però ha anche lo scopo di far capire ai futuri papà quanto è importante il loro ruolo e la loro presenza, e che i 9 mesi vanno vissuti in due.

Anche se il figlio fisicamente è nel corpo della mamma, il piccolo cresce anche grazie agli stimoli che arrivano dall’esterno e che aiutano anche il futuro papà a calarsi nella parte che poi manterrà per tutta la vita.

Grazie a questo libro, viene fuori ( e non per tutti è scontato) la bellezza della famiglia e la meraviglia della vita una coppia che si trasforma con l’arrivo di un piccolo.

Il Gravidanzo – la gravidanza vissuta e raccontata dai papà, attraverso l’interessante lavoro di Gibertini, strappa un sorriso alle coppie in attesa di un bimbo e permette di allentare le piccole tensioni che tutti viviamo in questo periodo. Assolutamente da non perdere!

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Libri

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *